Ford Bronco Riptide, pronta per la spiaggia e il surf

2128 0
2128 0

Pronto per il surf, ecco Ford Bronco Riptide concept, ecco una spiaggina per la la California. Il prototipo realizzato sulla base della nuova serie del fuoristrada americano è votato al divertimento. E alla vita in spiaggia. Un concept molto interessante.

Ford Bronco Riptide

Come si vede non dispone delle portiere. Al loro posto sportellini tubolari. Via anche il tetto: una Bronco pensata soprattutto per i surfisti, ennesimo esempio della versatilità del mezzo, dotato oggettivamente anche di doti estetiche. Un degno rivale, in USA, per Jeep Wrangler.

Speciale in tutto

Notevole la livrea “oceanica” chiamata Velocity Blue, nasce sulla Bronco quattro portecol pacchetto Sasquatch, con l’aggiunta di pneumatici da 35 pollici (su cerchi da 17”) specifici per i fondi sabbiosi. Pronta a tutto quindi.

E ovviamente molto pratica. I sedili sono in materiale villico, il pavimento è gommato: tutto lavabile. Sulla roll cage le barre porta-tutto possono ospitare due tavole da surf. Un esempio pratico, che potrebbe essere un preambolo di future personalizzazioni. Che potrebbero in contrare il favore dei clienti.

Sotto al vestivo estivo c’è il benzina Ecoboost di 2.7 litri, un bi-turbo da 314 cavalli e 542 Nm di coppia, con cambio automatico a 10 marce e trazione integrale, con il Terrain Management System che presenta sette modalità di guida. Le sospensioni sono Bilstein, con ammortizzatori a corsa lunga. Per essere pronti ad affrontare le dune.

Leggi ora: Ford Bronco, tutte le news

Ultima modifica: 24 Agosto 2021

In questo articolo