Ford Bronco 2021, il fuoristrada duro e puro dell’Ovale Blu è tornato. Concorrente diretto di Jeep Wrangler, dotato di uno stile iconico e di doti da off-road da primo della classe.
Un mezzo speciale, con una altezza minima da terra di circa 30 centimetri, che purtroppo al momento non sarà venduto in Italia. Negli USA avrà un prezzo a partire da 28.000 dollari. Disponibile in versioni la 2 porte e la 4 porte, votate al 100% al fuoristrada, con telaio a longheroni (attese nel 2021) e la Sport, più polivalente, in arrivo sul mercato a fine anno. Sette gli allestimenti: standard, Big Bend, Black Diamond, Outer Banks, Wildtrak, Badlands e First Edition. Disponibili oltre 200 accessori e quattro pacchetti speciali a pagamento.
Built Wild, questo è lo slogan di Ford. Bronco 2 porte e 4 porte è disponibile con la trazione integrale con riduttore elettromeccanico con modalità Auto, 2H e 4H. Le modalità di guida sono: Normal, Eco, Sport, Slippery and Sand, Baja, Mud/Ruts e Rock Crawl. Pronto a tutti i terreni.
A bordo il multimedia è gestito dal sistema Sync 4 con un display da 12 pollici. In abitacolo i materiali sono votati alla robustezza e al pragmatismo.
I motori sono il 2.3 EcoBoost da 270 cavalli e il V6 di 2.7 litri EcoBoost da 310 cv con il nuovo cambio manuale a 7 marce o l’automatico a 10 rapporti.
Ford Bronco Sport invece adotta la piattaforma di Ford Kuga. E’ decisamente più stradale. Sempre con trazione integrale, a con una vocazione più totale. I motori sono il 3 cilindri 1.5 EcoBoost da 181 cavalli e il 2 litri 4 cilindri Ecobbost da 245 cv. Abbinati solo al cambio automatico a otto rapporti. Disponibili i sistemi di guida assistita (ADAS) di livello 2.
Ford Bronco 2021, la galleria fotografica
Ultima modifica: 14 Luglio 2020