Ford al Salone del Camper 2023

501 0
501 0

Pokerissimo, oer il quinto anno consecutivo Ford Italia sarà presente al Salone del Camper, la fiera dedicata agli amanti della vanlife e delle vacanze outdoor, che si svolgerà a Parma dal 9 al 17 settembre.

L’Ovale Blu esporrà, in anteprima nazionale, la nuova generazione del Transit Custom Nugget, il camper che porta a nuovi livelli sia il comfort sia l’esperienza di guida.

Realizzato sulla piattaforma Ford lanciata quest’anno, per le nuove generazioni dei leader di mercato Transit e Tourneo Custom, e concepito per offrire un ambiente confortevole e familiare anche quando si è in viaggio, il nuovo Nugget introduce avanzate tecnologie di assistenza alla guida e di connettività.

Prendendo ispirazione dal lussuoso design dell’abitacolo del Tourneo Custom, la nuova generazione del camper Ford adotta una serie di personalizzazioni e una qualità dei materiali di livello superiore, per un’esperienza a bordo premium e confortevole.

Il nuovo Transit Custom Nugget sarà disponibile nella versione Titanium con tetto sollevabile e motore EcoBlue da 170 CV con cambio automatico a otto rapporti e, per la prima volta, nella variante Plug-In Hybrid, che condivide la tecnologia con la Ford Kuga Plug-In Hybrid, combinando un motore a benzina a ciclo Atkinson da 2,5 litri, una batteria da 11,8 kWh /utilizzabili e un motore elettrico per offrire una potenza combinata di 232 CV.

La connettività è garantita dal Ford SYNC 4 (con Android Auto e Apple Carplay), mentre una gamma di sistemi avanzati di sicurezza e assistenza alla guida garantisce il massimo comfort al volante anche durante i lunghi viaggi.

Il nuovo Nugget, inoltre, è concepito con la popolare configurazione “multizona” che consente agli occupanti di muoversi all’interno dell’abitacolo senza difficoltà, nonostante la presenza di due letti matrimoniali. I sedili anteriori riscaldabili e girevoli e la panca posteriore a tre posti, con riscaldamento opzionale, consentono di viaggiare in cinque in tutta comodità. Nuovi altoparlanti, porte USB-C di serie per i passeggeri, tetto sollevabile con nuovo tessuto auto-ripiegabile e tende oscuranti, completano il ricco equipaggiamento disponibile.

Le parole di Marco Buraglio, Direttore Veicoli Commerciali, Ford Italia, sulla presenza al Salone del Camper:

L’appuntamento con la vetrina internazionale dedicata alla vanlife e alla vita all’aria aperta, coincide, quest’anno, con il debutto nazionale della nuova generazione del Transit Custom Nugget, appena svelato in Europa. Questo veicolo è un concentrato di innovazione, comfort e sicurezza, e rappresenta la scelta ideale per chi vuole godersi le avventure outodoor. La nuova generazione offre per la prima volta anche la versione Plug-In Hybrid, stabilendo un nuovo punto di riferimento anche sul fronte della sostenibilità

Il Transit Custom Nugget sarà affiancato, per l’occasione, da un’inedita versione outdoor dell’iconico SUV Bronco, con accessori Ford dedicati al campeggio e alla vita all’aria aperta (porta bici e kayak, sedie, tavoli, tenda, barbecue e lampade).

Ford Bronco

Il fuoristrada dell’Ovale Blu è alimentato da un motore Ford EcoBoost V6 da 2,7 litri che eroga 335 CV e 563 Nm di coppia e si guadagna l’appellativo di “G.O.A.T” (Goes Over Any Type of Terrain – capace di affrontare ogni tipo di terreno), grazie a un sofisticato sistema di trazione integrale, disponibile in modalità di marcia normale o ridotta e a tecnologie innovative, tra cui il Trail Control e fino a sette modalità di guida differenti. Queste capacità, unite agli accessori esposti al Salone del Camper, permettono al Bronco di portare l’esperienza di campeggio verso mete precedentemente irraggiungibili.

I veicoli Ford sono esposti al Salone Camper nel Padiglione 3, stand E 039.

Leggi ora: le novità del Salone di Monaco

Ultima modifica: 9 Settembre 2023