Finalmente ecco Fisker Ocean, il Suv elettrico del noto designer, costruttore Henrik Fisker.
Il nuovo modello è stato presentato nella versione di serie al Salone di Los Angeles. Sarà introdotto sul mercato da fine 2022, prodotta in Austria da Magna-Steyr. Esibisce uno stile piuttosto sobrio.
La gamma parte dalla versione di base Ocean Sport, con motore singolo da 275 cavalli, accertata di 400 km di autonomia. E’ capace di una accelerazione da 0 a 60 miglia (0-96,5 km/h) in 6,9 secondi. Il prezzo parte da 37.499 collari. Il noleggio da 379 dollari, più l’attivazione da 2.999 dollari.
Più prestazionali sono versioni a doppio motore sono Ultra (540 cavalli) ed Extreme (550 cavalli). Impiegano 3,9 e 3,6 secondi nello 0-60 miglia, ma soprattutto accreditata di 560 chilometri di raggio.
Oltre ai motori e alla potenza, la differenza tra le versioni sta nelle batterie. Fisker Ocean Sport è alimentata dagli accumulatori al litio LFP. Invece Ultra ed Extreme delle più avanzate batterie Nickel Manganese Cobalto.
Sono due le modalità di guida: Earth e Fun. Hyper Mode è solo per le versioni Ultra ed Extreme.
Alimentazione anche dai pannelli
A fornire energia supplementare sono previsti i pannelli solari sul tetto. A quanto dichiara la Casa, permettono media di 2.400 km l’anno di percorrenza in più nelle regioni dove la bella stagione è più duratura. Non a caso, c’è il California Mode: un pulsante consente di aprire simultaneamente tetto di vetro e tutti i cristalli per viaggiare in libertà-
Particolarità di Fisker Ocean negli interni Revolve Screen da 17,1 pollici, display che può ruotare in posizione verticale o orizzontale, chiamata Hollywood Mode. L’impronta californiana è ovunque.
Ci sarà u a versione speciale Ocean One, dotata della modalità aggiuntiva Off-Road Mode: top di gamma a 68.999 dollari per serie limitata.
Leggi ora: Aiways U6, Suv coupé elettrico cinese per l’Europa
Ultima modifica: 22 Novembre 2021