Fiat Tipo Cross, in arrivo la versione crossover a ruote alte

4822 0
4822 0

Fiat Tipo Cross, nel 2021 arriverà anche la versione in stile crossover, a ruote alte, della compatta. Andrà a completare la gamma Cross di Fiat, che comprende  Panda, 500L e 500X. 

Fiat Tipo come noto è attesa al restyling di metà carriera. Che coinvolgerà anche i motori, oltre ai sistemi multimedia e al design. La versione Cross aggiungerà assetto rialzato di qualche centimetro e dettagli esterni (come i passaruota “rinforzati”) in stile off-road.

Fiat Tipo Cross 2020 @carsinbursa
Fiat Tipo Cross 2020 @carsinbursa

Un prototipo è stato immortalato dalla foto su Instagram da Carsinbursa. L’immagine arriva dalla Turchia, Bursa, dove Fiat Tipo è costruita. Si notano la maggiore altezza di Fiat Tipo e le parti coperte in nero evidenziano le novità di stile.

Leggi anche: Fiat Tipo 2021, sarà anche ibrida

Il modello è atteso per il prossimo anno. Sotto il cofano le novità dovrebbero essere l’arrivo dei motori turbo benzina FireFly, anche con versioni mild hybrid. Il nuovo sistema multimediale UConnect 5 dovrebbe esordire in abitacolo. Assieme a sistemi di assistenza alla guida di secondo livello.

Fiat Tipo Cross, anche Wagon?

Una naturale evoluzione del modello potrebbe anche coinvolgere Fiat Tipo Wagon. Che in versione all-terrain dovrebbe riscuotere un certo interesse.

Leggi anche: Fiat Tipo, la prova su strada di QN Motori

Ultima modifica: 28 Marzo 2020