Fiat Talento DCT, nuovo cambio automatico Dual Clutch Transmission

2870 0
2870 0

Fiat Talento DCT, arriva la versione col cambio automatico a doppia frizione.

A seguito della introduzione del motore EcoJet da 2 litri (omologato E6d-Temp) in tre versioni, 120 cavalli e 320 Nm di coppia, da 145 CV e 350 Nm e da 170 CV e 380 Nm, ecco la nuova trasmissione a 6 marce. Disponibile su tutte le motorizzazioni.

Leggi anche: Fiat Talento Combi, la prova su strada di QN Motori. Oltre 2.700 km

Fiat Talento DCT
Fiat Talento DCT

Fiat Talento è un veicolo commerciale trasporto persone che offre un’ottima sintesi di agilità e prestazioni. Il cambio automatico a doppia frizione (DCT – Dual Clutch Transmission) permette  un comfort speciale e un superiore piacere di guida.

Eesprime al meglio le sue caratteristiche di fluidità nella guida cittadina, quando vengono effettuate centinaia di consegne al giorno, mantenendo i consumi contenuti. La modalità completamente automatica o sequenziale garantisce flessibilità di guida.

Talento è disponibile in tutti i tipi di carrozzeria – furgone a tetto basso e tetto alto, trasporto persone N1 fino a 6 posti, doppia cabina e pianalato – e offre 2 lunghezze, 2 altezze e 2 diversi passi.

Può caricare da 5,2 a 8,6 metri cubi e con un peso lordo del veicolo, compreso tra 2,8 a oltre 3 tonnellate, e un carico utile che può raggiungere le 1,3 tonnellate. L’introduzione del cambio DCT aggiunge 40 nuove versioni oltre all’attuale gamma, tra trasporto merci, trasporto persone N1, base camper.

Fiat Talento Combi, prova su strada 4
Fiat Talento Combi, la versione trasporto persone

A bordo del Talento

L’abitacolo presenta sedili profilati con tessuti robusti, che assicurano una seduta confortevole a tutti i passeggeri e la posizione ottimale del volante e dei comandi.

Sono numerosi o vani portaoggetti: 90 litri sempre a portata di mano. R soluzioni intelligenti come il mobile office. Che è composto da portaoggetti sotto al sedile, sedile centrale ripiegabile e supporto per tablet e smartphone.

Il sistema di infotainment Touch-Radio Nav da 7” include integrazione di Apple CarPlay e compatibilità con Android Auto. E sistema di navigazione con display 2D e 2.5D Birdview; riproduzione di file musicali tramite prese USB e AUX. E infine il sistema vivavoce con Bluetooth con comandi al volante.

Leggi anche: Fiat Talento 2020, le informazioni

Ultima modifica: 25 Novembre 2020

In questo articolo