Fiat Strada 2021, pick-up compatto per il Brasile

8107 0
8107 0

Fiat Strada 2020, il 26 giugno sarà presentata il Brasile la nuova generazione del pick-up compatto. Una vettura di successo in Sudamerica, non altrettanto in Italia, causa una legislazione controversa.

I pick-up, ormai paragonabili alle auto in tutto e per tutto, nel nostro paese possono essere immatricolati solo come autocarri N1. Lo scarso successo del pur interessante Fiat Fullback lo testimonia.

Nuovo Fiat Strada potrebbe essere interessante anche alle nostre latitudini. Grazie a dimensioni più compatte (4,48 metri di lunghezza). In Brasile sarà  sarà disponibile a due e quattro porte. Rispettivamente con 720 kg o 1.354 litri di capacità di carico e 650 kg di portata a 840 litri. La chicca hitech è il wireless per Apple CarPlay e Android. Il display centrale è da sette pollici: ce n’è uno anche al centro della strumentazione analogica.

Il design è mutuato dal pick-up Fiat più grande in commercio in America Latina, Fiat Toro. I motori sono due, a benzina/etanolo. I motori benzina/etanolo  1.4 da 85 cavalli  per l’allestimento Endurance e il 1.3 FireFly da 101 cavalli per Strada Freedom e Volcano.

Utili sullo sterrato leggero il sistema di controllo trazione E-Locker, l’altezza da terra di 208 millimetri e l’angolo d’attacco di 24 gradi. Il cambio è manuale a cinque marce, ma i FireFly saranno abbinati anche alla trasmissione automatica.

 

Fiat Strada 2021, la galleria fotografica

Ultima modifica: 1 Giugno 2020

In questo articolo