Fiat Professional parteciperà al Vinitaly con Fullback e Talento

1930 0
1930 0

Fullback e Talento saranno protagonisti della prima fiera al mondo dedicata al settore vinicolo. Si parla di Vinitaly, l’evento che si svolgerà a Verona dal 9 al 12 aprile. Se Fullback è il compagno di lavoro ideale per il trasporto della materia prima, districandosi con grande agilità in campagna, Talento si conferma il veicolo perfetto per la consegna delle bottiglie presso i rivenditori.

Fullback è stato nominato “Pick-up dell’anno 2017” dai lettori della rivista francese “4×4 Magazine”. La variante esposta a Verona sarà quella a “doppia cabina”, allestimento LX ed equipaggiamento con motore turbodiesel common rail da 2,4 litri da 180 CV e cambio manuale a sei marce. Si tratta di un veicolo a trazione integrale e selettore elettronico 4WD. Grazie a quest’ultimo, l’utente può facilmente gestire l’inserimento del differenziale centrale Torsen che, attraverso 3 frizioni a controllo elettronico, assicura sempre l’ottimale ripartizione della coppia motrice fra ruote anteriori e posteriori e migliora la trazione su terreni fangosi o innevati.

Al salone Vinitaly sarà esposto anche un esemplare del nuovo Talento, il veicolo che si caratterizza per passo corto, portata 1,2 ton ed equipaggiato con il motore 1.6 Twin Turbo da 125 CV. L’apertura della paratia “CargoPlus”, posta sotto i sedili passeggeri permette di trasportare oggetti lunghi fino a 3,75 metri (4,15 m per l’allestimento a passo lungo). La soglia è di soli e la larghezza della porta scorrevole di 1030 mm a 100 mm dal pavimento. Il volume di carico è pari a 5,2 m3 nell’allestimento a passo corto, a 6 m3 in quello a passo lungo e a 8,6 m3 in configurazione passo lungo e tetto alto.

Infine, proprio all’evento veronese, il marchio Fiat Professional  e VN3D (startup italiana di realtà aumentata e virtuale) lanciano una nuova app disponibile per IOS e Android che si propone come il primo configuratore auto che abbatte il sempre più sottile confine tra reale e digitale. In dettaglio, l’applicativo VN3D consente di visualizzare il Fullback, in versione 3D, semplicemente inquadrando la cartolina consegnata sullo stand.

Ultima modifica: 5 Aprile 2017