Fiat FireFly, il kit di conversione a GPL di BRC per 500X

15288 0
15288 0

Tre cilindri, turbo a GPL. Questa è una della soluzioni che BRC, azienda propone per la conversione dei nuovi motori modulari Fiat, i FireFly .

L’azienda presenterà la novità assoluta ad Automotoretrò, che si svolgerà al Lingotto Fiere di Torino dal 31 gennaio al 3 Febbraio 2019.

Fiat 500X FireFly, la prova su strada di QN Motori

Si tratta dell’evoluzione del sistema Sequent SDI 2.0, destinato alla trasformazione di vetture ad iniezione diretta di benzina. Che sarà ora anche applicabile alla conversione alle 500X. Si tratta di motori verticali con monoblocco in alluminio a disposizione trasversale anteriore. La nuova gamma  è stata progettata e creata dalla casa torinese per ottimizzare i costi. E per aumentare l’efficienza stessa dei motori, in un’ottica di downsizing e di riduzione delle dimensioni dei propulsori.

Il kid di BRC arriverà anche per il FireFly 4 cilindri

Da oggi è possibile la trasformazione a GPL di questi nuovi propulsori, grazie alla realizzazione dell’apposito Kit dedicato SDI 2.0 per Fiat 500X 3 cilindri, per abbinare alle caratteristiche del motore i vantaggi dell’alimentazione GPL. A breve sarà posta in commercio anche la versione per il 4 cilindri.

 

Ultima modifica: 28 Gennaio 2019