Fiat lancia 500 Star e Rockstar. Allestimenti su misura per lui e lei | VIDEO

5245 0
5245 0

Per restare giovane nonostante i 12 anni di età, continuando ad attirare non i nostalgici del vecchio Cinquino ma le nuove generazioni di millennials, Fiat 500 studia e lancia versioni e allestimenti su misura per le nuove esigenze. E nuovi profili di automobilisti.

Nuova 500 sarà presentata a Ginevra a marzo 2020

In attesa di presentare la 500 del futuro al prossimo salone di Ginevra nel marzo del 2020, il marchio del Lingotto ha lanciato i due nuovi allestimenti Star e Rockstar, pensati sì per i giovani che cercano ricercatezza e sportività. Ma sviluppati distintamente, immaginandoli per la donna e per l’uomo.

Fiat 500 Rockstar
Fiat 500 Rockstar

A partire dai due colori originali che li contraddistinguono. Rosa polvere e verde opaco Portofino, sviluppati nelle segrete stanze del Centro Stile di Mirafiori, aperte eccezionalmente alla stampa.

Fiat 500 Star

Con Rossella Guasco, responsabile del design degli interni del reparto Colors & Materials, che spiega che «il colore è sempre stato uno dei tratti distintivi della 500, prima vettura del segmento a proporre un bianco tristrato. E prima, nel 2009, a introdurre il nero opaco. In totale, la gamma colori di Fiat 500 ha superato le 40 tinte. Di cui la metà completamente nuova, tanto da farne la più colorata vettura di FCA».

I numeri

Nel 2018 sono state immatricolate quasi 194mila unità tra Fiat e Abarth 595. D due anni 500 è l’auto più venduta del Gruppo FCA. E l’intera famiglia a ha raggiunto le tre milioni di unità vendute in Europa.

Le parole di Luca Napolitano, responsabile dei marchi Fiat e Abarth

«Sono numeri eccezionali di un modello che in questi 12 anni di vita non è mai passato di moda, anzi è stato capace di evolvere continuamente, senza mai perdere la propria identità. Tra gli ingredienti del successo le oltre 30 serie speciali nate al Centro Stile con la collaborazione di brand iconici».

Fiat 500 Star

Le ultime nate

«Oggi due terzi dei clienti della 500 sono donne» continua Napolitano, «mentre due terzi di quelli dell’Abarth sono uomini. Vogliamo rimescolare gli ingredienti». E per questo, ecco i due nuovi allestimenti che puntano su accessibilità e connettività con radio Uconnect 7 pollici HD LIVE touchscreen, Apple CarPlay e Android Auto. E 6 mesi di Apple Music inclusi.

Fiat 500 Rockstar

Poi le due si distinguono, nell’eleganza per la Star, pensata più per le donne a partire dalla sua livrea rosa, dal tetto panoramico e cerchi in lega da 16 pollici. Più sportiva ma adatta anche a donne grintose la Rockstar con tinta opaca, fascioni e minigonne derivate dalla 500S.

Antonio Calitri

Fiat lancia 500 Star e Rockstar
Fiat 500 Star e Rockstar

Ultima modifica: 27 Giugno 2019

In questo articolo