Fiat 500 ibrida, ovvero la nuova generazione elettrificata della immortale e sempre affascinante piccola del Marchio torinese, nascerà nello storico stabilimento di Mirafiori tra il 2025 e il 2026.
Nuova Fiat 500 ibrida avrà una caratteristica “controcorrente”.
Sarà un modello con – anche – il motore termico derivato dall’architettura della versione elettrica, la 500e (leggi qui la prova di QN Motori).

Fiat 500 ibrida, arriverà con il restyling di 500e
Tra circa un anno e mezzo lo storico sito di Mirafiori sfornerà quindi i due modelli. La versione elettrica sfoggerà anche nuove batterie che permetteranno maggiori prestazioni e una superiore autonomia.

Il momento invece è appannaggio del nuovo allestimento 500e Mirafiori, solo in versione cabrio, che omaggia il mezzo secolo dell’esordio di Fiat 131 Mirafiori, una delle versioni più apprezzate della media torinese.

La 500e Mirafiori, disponibile nelle due taglie di batterie da 23,8 o 42 kWh offre di serie: sistema di guida assistita di livello 2, navigazione integrata e un sistema di assistenza al parcheggio con visione a 360°, a sedili premium soft-touch, una radio touchscreen da 10,25”, sistema audio premium da 320 watt di JBL, servizi connessi, proiettori full-LED, cerchi in lega bruniti da 16″, profili cromati e un targhetta cromata sulla cornice dei finestrini posteriori, con la skyline di Torino e la firma Mirafiori.
Leggi ora: le news auto
Ultima modifica: 12 Giugno 2024

