Ferrari Purosangue, il primo Suv, anzi FUV (Ferrari Utility Vechicle) avrà il motore V12 aspirato. Il vanto storico di Maranello e non è prevista nessuna propulsione elettrificata, neanche ibrida leggera.
Lo ha confermato Benedetto Vigna, ad della Casa del cavallino rampante. “Il motore sarà un V12 aspirato, non ibrido. Abbiamo valutato diverse opzioni, ma abbiamo voluto prediligere la performance e l’esperienza di guida. Il nome stesso Purosangue parla da solo, è figlia della nostra tradizione, del nostro 12 cilindri. Abbiamo testato diverse opzioni ma questa è la giusta soluzione. Posso testimoniare la sua eccezionale esperienza di guida mentre la guidavo sulle colline vicino a Maranello. Ha l’agilità e il divertimento da guidare tipici delle nostre auto sportive”
Ferrari ha twittato
The V12 engine has always been part of our DNA. It is a celebration of our heritage, and a symbol of our relentless quest for new heights. Discover more details about this game-changing new model, which will be launched later this year.#FerrariMagazine #Ferrari
— Ferrari (@Ferrari) May 4, 2022
Ovvero. “Il motore V12 ha sempre fatto parte del nostro DNA. È una celebrazione della nostra eredità e un simbolo della nostra incessante ricerca di nuove vette“.
Ferrari Purosangue sarà lanciato entro la fine del 2022.
Ultima modifica: 7 Maggio 2022