Ferrari ingaggia ex designer Apple

1563 0
1563 0

Ferrari ed Exor, una holding controllata dalla famiglia Agnelli, hanno da poco annunciato una nuova creative partnership di lunga durata con lo studio di design LoveFrom (ne abbiamo parlato in questo articolo). La particolarità della notizia sta soprattutto nel fatto che i due soci fondatori di LoveFrom, Jony Ive e Marc Newson, hanno fatto parte di Apple in passato, nel ruolo di designer.

Jony Ive, in particolare, è in un veterano di Apple: è infatti entrato in azienda nel 1992 e ne è uscito solo nel 2019, quando ha deciso di fondare LoveFrom insieme appunto a Marc Newson. È stato per anni chief designer in Apple, contribuendo a progettare e creare prodotti iconici come le prime versioni di iPhone, iPod e iPad.
Marc Newson è invece entrato nell’azienda di Cupertino nel 2014, ma ha comunque un curriculum da designer industriale che parte dalla metà degli anni Ottanta.
Con LoveFrom hanno continuato a collaborare con Apple, firmando fra le altre cose lo stile degli Apple Watch.

Non ci sono dettagli su questa nuova partnership con Ferrari, ma non è comunque sorprendente se si considera che entrambi i fondatori di LoveFrom hanno già da tempo contatti con il mondo dell’automobilismo d’alta gamma. Ive fa parte infatti della giuria del Goodwood Festival of Speed e ha in garage svariati modelli di Bentley, Rolls-Royce e Aston Martin. Newson ha addirittura lavorato in passato su prototipi Ford e ha anche partecipato alla Mille Miglia guidando vetture classiche Lamborghini e Ferrari. E se tutto ciò non bastasse, si tenga conto che entrambi si dichiarano collezionisti di Ferrari.

Ultima modifica: 30 Settembre 2021