Ferrari 812 Competizione, produzioni speciali in edizione limitata

1605 0
1605 0

È stata lanciata ieri, per «clienti e fan di tutto il mondo», la Ferrari 812 Competizione, nuova versione speciale in edizione limitata che si basa sulla 812 Superfast.

Ferrari 812 Competizione A
Ferrari 812 Competizione A

Nel corso dell’evento è stata svelata anche la 812 Competizione A: si tratta di una spider Targa, a sua volta in serie limitata, come omaggio alla ‘tradizione delle scoperte’ del Cavallino rampante.

Il lancio si é aperto con alcuni giri di pista della 812 Competizione, con l’inconfondibile rombo del V12 aspirato Ferrari.

“Ineguagliabile Dna racing”

La presentazione si è tenuta nella sede del dipartimento ‘Attivita’ Sportive Gt’, recentemente inaugurata, che si affaccia sul circuito di Fiorano, e questo «per rinsaldare il legame inscindibile che esiste fra le auto stradali della casa di Maranello e il suo ineguagliabile Dna racing», segnalano da Ferrari.

Al termine dei giri Enrico Galliera, chief marketing & commercial officer di Ferrari, ha presentato la vettura e ha successivamente svelato le forme della 812 Competizione A. La coppia di vetture in ballo (nella foto), dedicata a un ristretto gruppo di collezionisti e puristi «della più nobile tradizione Ferrari», punta alle massime prestazioni: «Gli innovativi concetti tecnologici applicati a motore, dinamica veicolo e aerodinamica hanno permesso di raggiungere nuove vette prestazionali», spiegano tra l’altro da Maranello.

Ultima modifica: 7 Maggio 2021