Ferrari 488 Challenge Evo, pronta per la pista

Coppia speciale, ecco la Ferrari 488 Challenge Evo dopo la 488 GT3 EVO. La seconda Rossa da corsa, in questo caso dedicata al campionato monomarca,  è stata presentata anch’essa alle Finali Mondiali Ferrari del Mugello.

La nuova versione, il cui kit è utilizzabile da tutte le 488 Challenge già utilizzate dai clienti, punta a offrire una migliore performance. E un piacere di guida superiore. Una 488 Challenge più efficiente in pista, ma più appagante per i clienti-piloti della vettura del Cavallino.

Tutta la vettura è stata ottimizzata. 488 Challenge Evo  raggiunge questi obiettivi massimizza la sinergia tra aerodinamica e dinamica, l’interazione tra pneumatici, bilanciamento del downforce e controlli elettronici.

Superiori prestazioni sono permesse dall’incremento del carico verticale aerodinamico e dal nuovo sviluppo degli pneumatici Pirelli. Il piacere di guida è stato migliorat  attraverso sessioni al simulatore di guida GT. La parte anteriore è stata ottimizzata del 30%.

E’ stato ottimizzato il bilanciamento aerodinamico tra gli assi, che è stato spostato in avanti al fine di favorire la prontezza di inserimento e la riduzione del sottosterzo in uscita di curva. Questo grazie al “dialogo” con i sistemi di controllo E-Diff3 e F1-TCS basati sul Side Slip Control (SSC), i quali offrono nuove tarature. 488 Challenge Evo entra più precisa in curva ed esce con una migliore trazione.

Nuove scarpe da Pirelli

C’è una retro-camera che comincia cosa succede alle spalle in gara. Retaggio delle serie specialissime FXX assieme al nuovo volante. Nuovi anche i pneumatici Pirelli (misure 275/675-19 davanti e 315/705-19 dietro), che garantiscono maggiori performance e durata.

Ultima modifica: 28 Ottobre 2019

In questo articolo