FCA con Alfa Romeo Tonale protagonista di Street Show a Milano

5202 0
5202 0

Il 15 settembre, dalle 9 alle 21, si svolgerà a Milano la seconda edizione di Street Show, la spettacolare manifestazione che celebra il mondo dei motori lungo corso Buenos Aires, una delle arterie commerciali più lunghe d’Europa, per l’occasione chiusa al traffico.

Forte del grande successo riscosso lo scorso anno, l’evento vedrà in prima fila FCA con l’esposizione di concept car di grande fascino e serie speciali esclusive, oltre ai due Ducato di Fiat Professional impegnati nell’iniziativa dedicata alla Salute al Maschile (SAM), il progetto di Fondazione Umberto Veronesi nato nel 2015 per promuovere la lotta ai tumori maschili.

Alfa Romeo Tonale al Salone del Mobile
Alfa Romeo Tonale

In particolare, il pubblico potrà ammirare le tre novità dei marchi Fiat, Alfa Romeo e Jeep che esprimono la visionsulla mobilità del futuro imminente, nel pieno rispetto delle peculiarità di ciascun brand. Riflettori puntati quindi sull’affascinante concept car Alfa Romeo Tonale, il primo SUV compatto ibrido plug-in del Biscione; sull’avveniristica Concept Centoventi, la proposta Fiat alla mobilità elettrica; e sulla Renegade Hybrid Plug-in, il nuovo modello con tecnologia ibrida che migliora ulteriormente la sua leggendaria capability.

Fiat Concept Centoventi
Fiat Concept Centoventi

Completano l’esposizione l’esclusiva Abarth 595 esseesse, la vettura ispirata al leggendario kit di elaborazione Abarth degli anni Sessanta, e la raffinata Lancia Ypsilon Black and Noir, la serie speciale della Fashion City Car che evolve nel segno di un’eleganza ancora più distintiva.

Jeep Wrangler Rubicon 1941 designed by Mopar 11
Jeep Wrangler Rubicon 1941 designed by Mopar

E nello spazio Luxury saranno esposte la Jeep Wrangler 1941 designed by Mopar, il 4×4 Jeep con un allestimento offroad 100% street legal, e una speciale Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio nella colorazione Ocra che già comparve sulla sua antesignana e su altri esemplari degli anni Sessanta e Settanta.

Abarth 595 esseesse

Infine, il marchio Fiat Professional sarà presente insieme con Fondazione Veronesi all’evento “Street Show” in una veste molto esclusiva. Sarà infatti una delle tappe del tour nazionale dedicato alla Salute al Maschile partito lo sorso maggio da Torino e che finora ha già accolto oltre 500 persone percorrendo più di 1000 km.

Alfa Romeo Giulia in livrea ocra

Riflettori puntati sui due Fiat Professional Ducato allestiti specificatamente per ospitare il pubblico e metterlo in contatto gratuitamente con gli urologi affiliati a Fondazione SIU Urologia Onlus per ricordare l’importanza della prevenzione maschile.

Lancia Ypsilon Black and Noir

Street Show sis volgerà dai Bastioni di Porta Venezia verso piazzale Loreto, la celebre strada dello shopping lunga un miglio sarà chiusa al traffico per ospitare stand e iniziative di vario genere. I 1.600 metri dell’esposizione temporanea saranno divisi in quattro aree tematiche, con stand colorati in maniera differente. Il blu caratterizzerà la Sport & Luxury Road, dedicata a supercar, auto di lusso e modelli prodotti in serie limitata.

Il verde indicherà il Motor District, dove esporranno le proprie proposte 24 case automobilistici e numerose aziende del settore automotive. Con il rosso sarà evidenziata la Heritage Zone, con una parata di macchine che hanno fatto la storia. Suddivise in sei categorie: le «marche milanesi», le «belle di Stresa», le «regine della Vernasca Silver Flag», i «grandi raid», «dalla N alla R un arcobaleno di colori». Infine, l’azzurro contraddistinguerà l’Area Kids, con giochi e svaghi per bimbi e ragazzi.

Renegade Hybrid Plug-in

Anche moto, biciclette e -bike

Organizzato dalla rivista Quattroruote con il patrocinio del Comune di Milano, di Confcommercio e di Ascobaires, l’evento ospiterà anche moto moderne e classiche e le bici a pedalata assistita, le e-bike.

Le auto star del cinema

In totale è annunciata la presenza di oltre 180 veicoli. Tra cui anche alcuni esemplari protagonisti di pellicole cinematografiche famose. Come la DeLorean di Ritorno al Futuro, Kitt di Supercar e la Bumblebee dei Transformers.

Prevista una mostra dedicata al Maggiolino della Volkswagen. Il Museo Storico della Motorizzazione Militare esporrà un’Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato del 1929 e una Lancia Ardea del 1939. Due i concorsi dedicati alle auto d’epoca. Non mancheranno i simulatori di guida. Una festa a tutto tondo.

Alfa Romeo Tonale
Alfa Romeo Tonale

Ultima modifica: 14 Settembre 2019

In questo articolo