Fastback Abarth, dopo Pulse, è il secondo Suv offerto dal Marchio per il Brasile. Sempre con motore termico, quello che alle nostre latitudini è destinato a salutare. Un modello stuzzicante per la Casa dello Scorpione.
La nuova Abarth deriva ovviamente dalla Fiat Fastback, il suv-coupé. Mette sul piatto un motore brillante. E’ il 1.3 litri Turbo 270, un quattro cilindri che eroga 180 cavalli e 270 Nm di coppia.
In grado di garantire una velocità massima di 220 km/h e una accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,6 secondi. Bella pimpante.
Esibisce piglio e un vestito più aggressivi. Fastback Abarth, lungo 4,60 metri, e assemblato nello stabilimento di Betim, dispone di uno sterzo più diretto, di assetto dedicato, cambio automatico a sei marce aggiornato, cerchi da 18”, controlli elettronici ottimizzati per le superiori prestazioni.
Tre le modalità di guida: normale, sport e comfort. Un classico.
Fastback Abarth, carattere e listino diversi
Le caratteristiche da sport utility restano. E’ alto da terra 21,5 centimetri (ribassato di 5 millimetri rispetto alla Fiat) con angolo di attacco di 20 gradi e di uscita di 23 gradi. Il prezzo, al cambio è di circa 30.000 euro, 7.500 in più rispetto al Fiat Fastback, Lo Scorpione ha un suo prezzo …
Ultima modifica: 2 Novembre 2023