FairePay, come acquistare auto o moto tra i 2.000 e i 20.000 euro

1124 0
1124 0

Acquistare un’auto o una moto tra i 2.000 e i 20.000 euro, che sia online oppure presso un rivenditore fisico. Si tratta di spese consistenti, che a volte possono frenare il consumatore dal portarle a termine, e di conseguenza limitare il concessionario nelle proprie opportunità di business. Proprio per questo è nato FairePay un nuovo strumento pensato da un lato per supportare lo sviluppo delle concessionarie e dall’altro per aiutare i consumatori ad accedere in breve tempo al prestito desiderato, valutandone in anticipo la fattibilità in maniera semplice e veloce.

FairePay, infatti, è la nuova soluzione di faire.ai, fintech B2B specializzata nell’automazione del credito al consumo, che permette agli utenti di rateizzare i propri pagamenti accedendo a un prestito personale con un processo interamente digitale.

Come funziona FairePay

La richiesta di prestito e la pre-valutazione avvengono in pochi semplici passaggi: presso i concessionari auto convenzionati (inquadrando un QR code) o direttamente online, l’utente accede alla web-app di FairePay, dove potrà selezionare l’importo desiderato – tra i 2.000 e i 20.000 euro – e il piano di rateizzazione preferito, da un minimo di 12 a un massimo di 72 mesi. A questo punto è sufficiente collegare il proprio conto corrente, per verificare in 30 secondi la fattibilità del prestito stesso.

Il collegamento del conto corrente, infatti, consente alla piattaforma di analizzare i dati transazionali dell’utente, fornendogli uno screening immediato sulla sostenibilità del prestito desiderato e permettendogli così di inviare la richiesta senza dover presentare alcun documento reddituale, come ad esempio la busta paga. A concludere il flusso di richiesta del prestito è poi la conferma della propria identità, grazie all’utilizzo di SPID. L’esito finale della richiesta viene fornito al cliente entro 48 ore e, in caso di esito positivo, l’importo viene accreditato entro 72 ore.

L’obiettivo di FairePay è consentire ai clienti di rendere più sostenibili i propri acquisti e accedere al credito in maniera più semplice e snella – spiega Giorgio Fiorentino, responsabile commerciale di FairePay – Per chi progetta di acquistare l’auto o la moto che desidera, è importante poter avere subito un quadro chiaro sulla fattibilità dell’acquisto e accedere al prestito senza perdite di tempo e senza eccessi di burocrazia. Con FairePay veniamo incontro a queste esigenze, grazie al nostro strumento di richiesta prestito e al nostro sistema di pre-valutazione immediata.

Un vantaggio per i clienti, un’opportunità commerciale per i rivenditori

FairePay è pensato per le aziende italiane retail che, utilizzando il credito come leva commerciale, possono arricchire la propria offerta di vendita e trarre sensibili vantaggi per il proprio business.

Implementando FairePay all’interno dei propri punti vendita, gli autoconcessionari possono migliorare il tasso di conversione dei preventivi generati, aumentando sensibilmente le vendite. In più, FairePay consente di attirare nuova clientela, allargando ai millennials e alla generazione Z la platea di consumatori che possono accedere all’acquisto di veicoli, grazie ad uno strumento che rende più veloci e sostenibili gli acquisti.

Ultima modifica: 29 Novembre 2022