F-150 Harley Davidson, il pick-up per motociclisti, in Italia con Cavauto

3211 0
3211 0

F-150 Harley Davidson arriva in Italia con Cavauto, unico distributore autorizzato in Italia per i mezzi Harley Davidson Truck. Sono i pick-up che dedicati  sia agli amanti delle quattro ruote che ai motociclisti. Il primo esemplare già disponibile in show room, è il pick-up F-150 Harley Davidson, nella colorazione Abyss Grey pastello.

Il mezzo è realizzato da Tuscany Motor Co. (azienda del Gruppo Fox Factory Holding Corp., che opera nella produzione di componenti e veicoli speciali) in accordo e a stretto contatto con la divisione Styling and Design di Harley-Davidson.  Si tratta di un nuovo modello per continuare la tradizione vincente di questo pick-up, che permette agli appassionati di guidare un veicolo a quattro ruote coerente con il prestigio e la tradizione Harley-Davidson.


L’F-150 con allestimento dedicato, riprende chiaramente gli stilemi della Casa motociclistica, quali i fregi di colore arancione, i loghi sulle porte anteriori e il lettering sulle fiancate. In totale, sono montati ben 70 particolari che richiamano il marchio Harley Davidson e danno la giusta aggressività al look.

Ford F-150, è il veicolo best seller negli Stati Uniti ed è in assoluto tra i più venduti al mondo. Pertanto, con questa nuova versione, l’apprezzatissimo connubio F-150 e Harley Davidson continua nel segno della tradizione.

L’obiettivo era quello di creare un pick-up (che negli U.S.A. definiscono comunque truck) che riflettesse gli stessi valori, lo spirito di libertà, potenza e americanità che identifica ogni motocicletta Harley Davidson.

F-150 Harley Davidson, la dotazione

Spiccano  i particolarissimi cerchi in lega da 22″ con pneumatici all terrain da 35/12.5 pollici, la nuova calandra sportiva con griglia nera a nido d’ape e profili arancioni, i passaruota e i paraurti verniciati in tinta con la carrozzeria, il sistema d’illuminazione supplementare a LED, la barra luce a LED (ad uso strettamente fuoristradistico) integrata nel paraurti anteriore, la piastra paramotore, il gancio traino anteriore.

Notevole  la nuova presa d’aria per il cofano motore e la copertura rigida per il cassone posteriore con logo HD, oltre alla scritta Harley Davidson sul portellone posteriore. Ci sono anche le fondamentali pedane laterali elettriche e illuminate, mentre i vetri sono oscurati. F-150 Harley-Davidson è disponibile in tre diverse colorazioni Agate Black, White Platinum e Abyss Grey.

Agli interni è stata data la stessa attenzione riservata al look esterno, per far “vivere” fino in fondo l’essenza Harley. A cominciare dai sedili in pelle nera, utilizzando la medesima selleria delle mitiche custom. Impreziositi dalle impunture arancioni a contrasto e dalla scritta Harley Davidson.

Altri richiami ai colori o al mondo della Casa di Milwakee sono presenti all’interno dell’abitacolo. Come la bordatura arancione della strumentazione, o lo stemma sui tappetini. La sportività è invece connotata dalla pedaliera di tipo racing. F-150 Harley Davidson è prodotto in serie numerata, al centro della consolle è collocato il badge con il numero identificativo del veicolo.

Sotto il cofano il V8

Il propulsore è il 5 litri V8, disponibile in optional anche la versione sovralimentata da oltre 700 CV, con coprimotore arancione, intercooler in alluminio, iniettori evoluti per alte performance e collettore d’aria Performance, abbinato a un filtro aria più capiente. Il cambio è automatico a 10 rapporti.

L’assetto è speciale con sospensioni dedicate BDS appositamente sviluppate per Harley Davidson e ammortizzatori Fox Performance. Il sistema di scarico Flowmaster Performance, con doppio terminale in alluminio con accenti arancioni, assicura maggiore potenza e un sound pieno ed avvolgente.
La capacità di traino del veicolo è di 3.500 kg, quanto basta per rimorchiare quello che si vuole: la moto, la barca, o il proprio cavallo.

Cavauto importa il primo pick-up F-150 Harley Davidson con specifiche europee. Realizzato dall’austriaca Magna Steyr, su specifiche Tuscany Motor Co. Il modello adempie a tutte le formalità legali e di omologazione richieste dal mercato europeo.

Dispone di alcune dotazioni aggiuntive importanti, rispetto alla versione americana. Quali lo schermo touch da 12.1″ con sistema di navigazione europeo e il dispositivo di visione notturna a infrarossi (Snake Eye Infrared Night Vision)Il prezzo, al netto IVA, parte da 122.550 euro full optional.

E’ disponibile anche Bifuel benzina e GPL con impianto Prins, con una garanzia di 3 anni o 100.000 km.

Leggi anche: Chevrolet Camaro 2020, in Italia con Cavauto il V8 da 455 cavalli

Ultima modifica: 10 Aprile 2020

In questo articolo