Eleganza Youngtimer, giovani per sempre domenica 22 Maggio 2022

1313 0
1313 0

Eleganza Youngtimer è il Concorso Eleganza per auto Youngtimer, ovvero soprattutto degli anni Ottanta, Novanta e Duemila. Le Youngtimer sono sempre più presenti nelle Collezioni degli Appassionati e protagoniste di un vivace momento di mercato. Sono le “moderne di ieri”: Sportive, Granturismo… e anche Berline, sfiziose e prestazionali.

MILANO HISTORIC CARS CLUB & YOUNGTIMER CLUB MILANO presenta il Primo Concorso Eleganza per Automobili Youngtimer, Domenica 22 Maggio 2022 alle ore 9.30. Le auto in concorso sono 45 e ci sono 10 Instant Classic fuori concorso.

Cornice dell’evento sarà la splendida corte del Castello Visconteo di Cassano d’Adda, che ha accolto dame, artisti e personaggi illustri, come Leonardo da Vinci, Ludovico Il Moro e Gian Galeazzo Visconti.

Un palcoscenico ideale per la manifestazione rivolta alle vetture prodotte o immatricolate dal 1/01/1992 al 31/12/2002, con deroga per i veicoli di particolare interesse Sportivo, Storico, Tecnico, Collezionistico a discrezione della Organizzazione.

L’evento è realizzato in collaborazione e con il Patrocinio di ACI Storico, AUTOMOBILE CLUB MILANO, Comune di Cassano d’Adda e degli Assessorati allo Sport e alla Cultura

La Giuria è composta da Giornalisti della rivista Ruoteclassiche, Certificatori di ACI Storico, il Presidente di CinemAlfa, Scrittori e Tecnici che forniscono expertise alle Case D’Aste e agli Investitori istituzionali.

Parametri di Valutazione: 

Originalità – Restauro – Stato di Conservazione 

Categorie in concorso: 

Gran Turismo – Coupé – Spider – Berline 

Premiazioni Trofeo Ufficiale ACI Storico – Automobile Club Milano: 

1° CLASSIFICATO Categoria GRAN TURISMO 2° CLASSIFICATO Categoria GRAN TURISMO 3° CLASSIFICATO Categoria GRAN TURISMO 

1° CLASSIFICATO Categoria COUPE’ 2° CLASSIFICATO Categoria COUPE’ 3° CLASSIFICATO Categoria COUPE’ 

1° CLASSIFICATO Categoria SPIDER 2° CLASSIFICATO Categoria SPIDER 3° CLASSIFICATO Categoria SPIDER 

1° CLASSIFICATO Categoria BERLINE 2° CLASSIFICATO Categoria BERLINE 3° CLASSIFICATO Categoria BERLINE 

1° CLASSIFICATO ASSOLUTO “BEST IN SHOW” Aci Storico Home Page Sito www.mhcc.it 

Evento Facebook ELEGANZA YOUNGTIMER ACI Storico

Ultima modifica: 11 Maggio 2022