Lo e-building Ferrari sarà inaugurato da Mattarella

Dal 20 al 26 giugno Ferrari a Maranello ha in programma di confrontarsi sul tema della innovazione sostenibile con tutti i protagonisti della filiera, ovvero gli stakeholder, i dipendenti e i fornitori. Un ciclo importante, che avrà il battesimo nel nuovo e-building, che sarà inaugurato il 21 giugno, a cavallo del solstizio d’estate, dal Presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella.

Lo e building di Ferrari sara inaugurato da Mattarella stabilimento plant 1 700x327

L’e-building, chiave del futuro

Il nuovo edificio riveste un valore chiave per il domani di Ferrari. Sarà il centro nevralgico delle nuove tecnologie dei motori, elettrici, ibridi e termici della Casa del Cavallino.

Prima del battesimo, il 20 giugno è in programma un workshop dedicato a trenta partner del Costruttore con l’obiettivo di mettere in comune esperienze e pratiche concrete per la riduzione dell’impatto ambientale.

Lo e building di Ferrari sara inaugurato da Mattarella stabilimento plant 4 700x466

Fra gli interventi, l’Architetto Mario Cucinella, Founder & Design Director di MCA – Mario Cucinella Architects, porterà la testimonianza della sua collaborazione con il team Ferrari per la progettazione dell’e-building, un’avanguardia di architettura sostenibile.

Il 22 e 23 giugno è in programma il Family Day, che torna dopo cinque anni con l’apertura delle porte degli stabilimenti e dei Musei Ferrari a dipendenti, famigliari e amici. Saranno accessibili diversi reparti mai aperti finora al pubblico.

Lo e building di Ferrari sara inaugurato da Mattarella stabilimento plant 2 700x467

Il 26 giugno sarà la volta dei fornitori, con 700 aziende per un confronto sul loro contributo in termini di innovazione sostenibile.

Leggi ora: Ferrari 12cilindri, la nuova perla di Maranello

Ultima modifica: 18 Giugno 2024

In questo articolo