Ducati Panigale V4 R Lego Technic, super moto a mattoncini | VIDEO

8576 0
8576 0

Ducati Panigale V4 R Lego Technic, ecco la super moto a mattoncini. Unica nel suo genere, la prima riproduzione in mattoncini di una “Rossa di Borgo Panigale” esprime e rispetta i valori del Marchio e dei suoi bolidi.

Ducati Panigale V4 R Lego Technic

Il modello numero kit 42107 è realizzato con 646 mattoncini, è adatto per gli appassionati a partire dai 10 anni e sarà in vendita nei concessionari Ducati, sullo Shop Online Ducati, nei LEGO Store, online su shop.LEGO.com e in tutta la rete di vendita LEGO a partire dal 1 giugno al prezzo di 59,99 euro.

Il nuovo set unisce il DNA LEGO Technic a quello di Ducati, ricreando in mattoncini una spettacolare riproduzione della Panigale V4 R, la massima espressione delle Ducati da competizione omologate per l’uso stradale, eccellenza tecnologica e di design italiano in tutto il mondo.

La Ducati di serie più potente e performante di sempre, con i suoi 221 CV (162 kW) erogati a 15.250 giri/minuto (234 CV – 172 kW – a 15.500 giri/minuto con lo scarico full-racing Ducati Performance by Akrapovič), che il Desmosedici Stradale R da 998 cm3 è capace di garantire, nato per confrontarsi in pista nel campionato WSBK.

LEGO Build for Real” trasporta gli appassionati dal gioco alla realtà. Formidabile.

Leggi anche: Ducati Panigale V4 Superleggera, la più potente di sempre. Video e foto ufficiali.

Il kit esalta con l’innovativo cambio a due velocità, esclusivo di questa nuova riproduzione LEGO, attiva il motore V4, così come provare le innovative e originali sospensioni anteriori e posteriori, per simulare una guida da GP e sentirsi un pilota ufficiale Ducati.

Ducati Panigale V4 R Lego Technic misura 32 cm di lunghezza, 16 cm di altezza e 8 cm di larghezza ed è il primo modello di moto nella storia di Lego Technic a includere un cambio per simulare le diverse velocità e tecniche di guida.

Altre caratteristiche sorprendenti sono lo sterzo e le sospensioni che conferiscono un movimento realistico, oltre ai freni a disco anteriori e posteriori. Cavalletto, tubo di scarico, cupolino e cruscotto sono i dettagli che rendono questa moto così fedele alla versione reale. Non ultimo il colore rosso che fa accelerare il battito di qualsiasi fan Ducati.

Ducati Panigale V4 R Lego Technic, la galleria fotografica

Leggi anche: Ducati Panigale V4 25° Anniversario 916, tributo alla regina Superbike

Ultima modifica: 19 Aprile 2020

In questo articolo