Ducati ad EICMA 2019, Streetfighter V4, Panigale V4 e le altre novità

6479 0
6479 0

Ducati ad EICMA 2019: la carica delle rosse di Borgo PanigaleDal 7 al 10 novembre migliaia di appassionati saranno nei padiglioni della kermesse milanese..

Streetfighter V4 S
Streetfighter V4 S

In pole position  Streetfighter V4 , la super-naked già candidata quale “Regina del Salone”. La Panigale V4 spogliata delle carene, con manubrio alto e largo, 178 kg di peso, motore Desmosedici Stradale 1.103 cm³ con 208 CV, ali biplano e un pacchetto elettronico di ultima generazione: questa è la ”The Fight Formula”. Il risultato è una naked Ducati esagerata, moderna e tecnologica con un design aggressivo ed emozionante. Una moto che non fa nulla per nascondere prestazioni al vertice del segmento, ma che garantisce godibilità e divertimento anche nell’utilizzo quotidiano.

Altra grande novità è la Panigale V2 . La bicilindrica supersportiva spinta dal Superquadro da 955 cm³, la middle-weight superbike nuova sia nell’estetica che nelle prestazioni. La Panigale V2 è caratterizzata da un’elettronica raffinata. Grazie all’utilizzo della piattaforma inerziale a sei assi, confermandosi così performante e sicura nell’uso sportivo. Grazie a una sella pilota più confortevole e alla taratura delle sospensioni è sfruttabile. E godibile anche per l’utilizzo stradale.

La Panigale V2 è spinta dal Superquadro da 955 cm³ con una potenza massima di 155 CV a 10.750 giri/minuto. E una coppia massima di 104 Nm a 9.000 giri/minuto (conforme alla normativa Euro 5).

Michele Pirro, Panigale V4 S

Tanta attenzione e attesa per la Panigale V4 , che per il secondo anno consecutivo è stata la moto sportiva più venduta al mondo, rinnovata per il 2020 grazie a una serie di affinamenti che l’hanno resa più facile, più intuitiva, meno affaticante e più ripetibile nella performance, più veloce non solo sul giro singolo ma anche nell’arco di una sessione cronometrata.

Gli ingegneri Ducati, insieme a quelli di Ducati Corse, hanno raccolto e analizzato i feedback e i dati provenienti dai clienti di tutto il mondo e dai campi di gara del Campionato Mondiale Superbike. Un lavoro importante, che ha permesso di definire una serie di modifiche ad aerodinamica, ciclistica, controlli elettronici e mappatura del sistema Ride by Wire, mirati a incrementare la stabilità, la velocità di inserimento, e la tendenza a chiudere le linee, oltre a dare maggiore confidenza al pilota nella gestione dell’acceleratore.

Danilo Petrucci, Multistrada 1260 S Grand Tour

Interessante proposta per la gamma 2020 è la Multistrada 1260 S Grand Tour , una versione speciale della 1260 S dedicata a chi ama viaggiare veloce, senza rinunciare ad alcun comfort.

Due le nuove colorazioni con cui viene proposto il Diavel 1260, in total black con il “Dark Stealth” (disponibile per la versione standard). Ma anche in un inedito “Ducati Red” con grafiche bianche e sottocoda rosso (nella versione S). Livrea capace di esaltare la sportività e lo spirito da power-cruiser di questa originale moto.

Presente allo stand Ducati anche la gamma completa di Ebike. La prima grande novità è rappresentata dalla Ducati MIG-RR Limited Edition, che sarà prodotta in sole 50 unità numerate, assemblate in Italia, caratterizzate da sospensioni Öhlins, cerchi in carbonio, cambio elettronico e arricchite di una speciale grafica Ducati Corse, opera della D-Perf di Aldo Drudi.

A questa si aggiunge la Ducati MIG-S , una All Mountain con caratteristiche sportive, per quanti cercano un mezzo agile, performante e divertente in tutte le condizioni. Completa la gamma la E-Scrambler, una Trekking con componenti di alta gamma, ideale per la città o per godersi le strade di campagna. Destinata a quanti amano muoversi in libertà.

Danilo Petrucci, Andrea Dovizioso, Ducati Scrambler concept bikes

I concept Scrambler

Caratterizzata dall’accattivante atmosfera della Land of Joy, nell’area Scrambler è presente il nuovo Scrambler Icon Dark insieme a due inediti concept che stanno riscontrando un grande successo da parte del pubblico. Il “Motard” concept e il “DesertX”, due prototipi pensati dalla Brand Unit Scrambler e realizzati dal Centro Stile Ducati.

Di rientro dalla gara MotoGP di Sepang, i piloti ufficiali del Ducati Team, Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci, insieme a Michele Pirro, hanno fatto una prima visita allo stand Ducati.

Claudio Domenicali (CEO Ducati), Streetfighter V4 S

Ultima modifica: 7 Novembre 2019

In questo articolo