DS7 Crossback: ci sarà un SUV per il brand di lusso DS

3627 0
3627 0

Alcune foto mostrano il nuovo SUV made in Citroen, appartenente per la prima volta al brand DS, riservato alle auto di lusso del Gruppo PSA. Secondo le immagini diffuse sulla rete il nome dovrebbe essere DS7 Crossback, mentre le linee sembrano differire in maniera importante rispetto agli altri modelli del brand DS.

Nella parte frontale si trovano fari più affilati rispetto al design circolare tipico della DS3. Diverse anche le luci a LED diurne, mentre quelle dei fendinebbia sono rotondi e indipendenti. Il nuovo SUV PSA si basa sulla piattaforma EMP2, che viene usata anche nei nuovi Suv-crossover di Peugeot, la 3008 e la 5008. Per la prima volta, inoltre, il gruppo francese userà un propulsore ibrido plug-in che combina un motore termico di 1500 cc turbodiesel da 130 cv e un elettrico di potenza ancora sconosciuta. La potenza massima per quanto riguarda la variante a benzina potrebbe spingersi fino a 240 cv.

DS7 Crossback andrà a lottare in un settore pieno di alternative come l’Audi Q5 o la Bmw X4 o la Mercedes GLC. Il cambiamento rispetto al passato non riguarderà solamente l’estetica e le motorizzazioni, visto che importanti novità ci saranno anche in termini di soluzioni di guida assistita. Visto che nelle foto l’auto sembra già rifinita, è molto probabile che Citroen la porti al prossimo Salone di Ginevra.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2017