DRZbenelli subito a punti nel campionato F4 Fia. Bene Rodriguez

2431 0
2431 0

DRZbenelli subito a punti nel campionato F4 Fia.  Per la giovane scuderia e suo pilota Ian Rodriguez non sono mancati i motivi per essere soddisfatti. Nella prima tappa stagionale sul circuito di Misano Adriatico il team ha conquistato due settimi posti in due delle tre gare disputate: un buonissimo avvio che vale 14 punti totali e l’ottavo posto in classifica generale per il pilota guatemalteco.

In un weekend dominato dal venezuelano Sebastian Fernandez della Bhai Tech (due pole e tre vittorie per lui), la DRZbenelli è partita un po’ in sordina nelle qualifiche (1’35’’059 e 1’34’’851 i tempi ufficiali, ottenendo l’11° e il 16° posto in griglia), facendo però vedere tutto il potenziale quando contava. In gara1 Rodriguez termina infatti al 7° posto (1’35’’521 il suo giro più veloce), a 5’’983 dal vincitore Fernandez, mentre in gara2 chiude in 18° posizione, pur avendo tagliato il traguardo 11° (1’35’’369 il suo best lap, 37’’485 il gap da Fernandez), a causa di una penalità di dieci secondi inflittagli dai giudici. C’è ancora una chance per rifarsi, e Rodriguez la coglie in gara3 con un altro 7° posto, conquistato partendo dalla posizione n. 15 (1’35’’033 il miglior giro di Rodriguez, 14’’708 il distacco da Fernandez).

Grande soddisfazione al termine del weekend di gara per Ian Rodriguez. «Sono molto contento, sono sempre riuscito a chiudere in una posizione migliore rispetto a quella di partenza. E questo mi fa ben sperare per le prossime tappe. Mi sentivo bene, avevo voglia di ripartire dall’ottima prestazione finale dello scorso campionato a Monza. E devo dire che per ora sto procedendo bene. Ora sotto con i test, punto a fare ancora meglio». Contenti delle prestazioni anche i proprietari della scuderia, Stefano Da Riz e Francesco Benelli. «Abbiamo avuto qualche difficoltà nelle qualifiche. Ma Ian è stato molto bravo a non perdere mai la concentrazione e a risalire sempre nella griglia. Resta il rammarico per la penalità di gara2, ma come inizio non possiamo lamentarci».

Prossimo appuntamento

A breve altri test in programma per il team. Che poisarà di nuovo in pista nel weekend del 7 maggio per la seconda tappa del campionato italiano di Formula 4 Fia sul circuito di Adria.

Ultima modifica: 7 Aprile 2017

In questo articolo