La Dodge SRT Demon costerà meno di 100mila dollari

3327 0
3327 0

Non avrà un prezzo a sei cifre, la Dodge Challenger SRT Demon. Lo ha rivelato Tim Kuniskis, boss del marchio, in una chiacchierata con Road and Track. “Ovviamente costerà più di una normale Hellcat – ha detto Kuniskis – ma il suo prezzo sarà ben al di sotto delle sei cifre“.

Kunikis non ha fornito ulteriori dettagli e quel “ben al di sotto” si presta a ogni tipo di interpretazione. La Dodge Hellcat ha un prezzo di 64.195 dollari, ossia meno di 60mila euro.

La Dodge Challenger SRT Demon è stata recentemente presentata al Salone di New York ed è la muscle car americana del momento. Il suo V8 sprigiona 852 cavalli e la rende più potente di una Ferrari o di una Lamborghini. Nelle prove di accelerazione sui 400 metri ha bruciato il tempo della LaFerrari fermando il cronometro a 9,65 secondi con un’uscita a 225 km/h. Lo scatto da fermo da 0 a 60 miglia orarie (96,5 km/h) si compie in 2,3 secondi.

Una delle tante particolarità spettacolari della vettura è la capacità di impennare in accelerazione. Le ruote anteriori si sollevano da terra grazie alla mostruosa potenza sprigionata dall’HEMI di 6,2 litri Demon sovralimentato ed è un primato regolarmente omologato dal Guinness dei Primati.

Ultima modifica: 20 Aprile 2017