La Dodge SRT Demon costerà meno di 100mila dollari

Non avrà un prezzo a sei cifre, la Dodge Challenger SRT Demon. Lo ha rivelato Tim Kuniskis, boss del marchio, in una chiacchierata con Road and Track. “Ovviamente costerà più di una normale Hellcat – ha detto Kuniskis – ma il suo prezzo sarà ben al di sotto delle sei cifre“.

Kunikis non ha fornito ulteriori dettagli e quel “ben al di sotto” si presta a ogni tipo di interpretazione. La Dodge Hellcat ha un prezzo di 64.195 dollari, ossia meno di 60mila euro.

Dodge Challenger SRT Demon la muscle car da 840 cv che impenna 12 700x467

La Dodge Challenger SRT Demon è stata recentemente presentata al Salone di New York ed è la muscle car americana del momento. Il suo V8 sprigiona 852 cavalli e la rende più potente di una Ferrari o di una Lamborghini. Nelle prove di accelerazione sui 400 metri ha bruciato il tempo della LaFerrari fermando il cronometro a 9,65 secondi con un’uscita a 225 km/h. Lo scatto da fermo da 0 a 60 miglia orarie (96,5 km/h) si compie in 2,3 secondi.

Una delle tante particolarità spettacolari della vettura è la capacità di impennare in accelerazione. Le ruote anteriori si sollevano da terra grazie alla mostruosa potenza sprigionata dall’HEMI di 6,2 litri Demon sovralimentato ed è un primato regolarmente omologato dal Guinness dei Primati.

Ultima modifica: 20 Aprile 2017