Diego Proietti nuovo Responsabile Remarketing e Drivalia Future

Dal 1° dicembre 2025, Diego Proietti assume la guida del Remarketing e del marchio Drivalia Future. La nomina rappresenta un passo strategico per Drivalia Group, società di noleggio e mobilità del gruppo Crédit Agricole Auto Bank.

Proietti opererà a diretto riporto del CEO, Roberto Sportiello, e guiderà l’evoluzione del progetto dedicato alle auto a fine contratto.

Drivalia Future

Remarketing e strategie di vendita

Diego Proietti porta un’esperienza di oltre 20 anni nei settori automotive e remarketing. Dopo la laurea in Economia alla Sapienza di Roma, ha iniziato in Ing Car Lease Italia, crescendo fino a Remarketing Supervisor. Successivamente in Alphabet, ha guidato il mercato Italia e poi le attività internazionali, concentrandosi su digitalizzazione e sviluppo dei canali B2B e retail.

Drivalia Future e innovazione

Il marchio Drivalia Future mira a ridisegnare il ciclo di vita delle auto usate, dando nuova vita ai modelli provenienti da contratti di noleggio o abbonamento. Proietti avrà il compito di armonizzare i processi di remarketing con le strategie di crescita del brand, integrando strumenti digitali e canali di vendita innovativi.

Visione e leadership

Sono orgoglioso e onorato di entrare a far parte del Gruppo Drivalia, una realtà giovane, innovativa e ambiziosa, e desidero ringraziare per la fiducia che mi è stata accordata” ha dichiarato Diego Proietti.

Affronterò questa nuova sfida con grande entusiasmo e motivazione, mettendo a disposizione l’esperienza acquisita in incarichi nazionali ed internazionali, per supportare l’azienda nel raggiungimento degli importanti obiettivi che si è posta.”

La nomina di Proietti segna un momento chiave per il gruppo, confermando la volontà di consolidare il remarketing e potenziare la trasformazione digitale del mercato dell’usato.

Diego Proietti nuovo Responsabile Remarketing e Drivalia Future

Le 5 cose da sapere su Diego Proietti e Drivalia Future

  1. Proietti guida Remarketing e Drivalia Future dal 1° dicembre 2025.
  2. Vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore automotive.
  3. Ha ricoperto ruoli di rilievo in Ing Car Lease e Alphabet.
  4. Drivalia Future rilancia le auto a fine contratto di noleggio o abbonamento.
  5. Opererà a diretto riporto del CEO Roberto Sportiello.

Leggi ora: le news motori

Ultima modifica: 9 Dicembre 2025