• Home
  • Novità
  • Sport
  • Green
  • Varie
  • Self Drive
  • Come Fare
  • CES Las Vegas
  • QN Motori

    QN Motori

--

  • Home
  • Novità
  • Sport
  • Green
  • Varie
  • Self Drive
  • Come Fare
  • CES Las Vegas
QN Motori
  • Home
  • Novità
  • Sport
  • Green
  • Varie
  • Self Drive
  • Come Fare
  • CES Las Vegas
  • Home
  • Decreto rilancio, niente incentivi per auto, solo più fondi per Ecobonus

Decreto rilancio, niente incentivi per auto, solo più fondi per Ecobonus

Di Francesco Forni
14 Maggio 2020
2150 0
Di Francesco Forni
14 Maggio 2020
2150 0

Decreto rilancio, il Governo ha lasciato le briciole al mercato auto, nonostante il crollo tremendo di aprile.

Nessun aiuto “verticale”, come invocato dalle associazioni di settore.

L’esecutivo ha varato l’incremento del fondo per l’acquisto di autoveicoli a basse emissioni di Co2 g/km. Il Fondo viene incrementato di 100 milioni di euro per tutto l’anno 2020. Nessun riferimento al 2021.

Le soglie delle emissioni restano le stesse: per acquisti di auto nuove da 0-20 g/km e 21-70 g/km di CO2, rispettivamente con 4.000 e 1.500 euro di bonus. Che diventano 6.000 e 2.500 euro se viene rottamata una vettura  Euro 0, 1, 2, 3 o 4.

A nostro avviso, troppo poco.

Resta il «buono mobilità», pari al 60% della spesa sostenuta e, comunque, in misura non superiore a 500 euro, a partire dal 4 maggio 2020 e fino al 31 dicembre 2020. Valido per l’acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita. E di monopattini elettrici, segway, hoverboard, monowheel, abbonamenti a servizi di sharing, auto escluse.

Colonnine di ricarica privava in detrazione al 110%

Dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 è’ stata disposta anche la detrazione al 110% dalla dichiarazione dei redditi in cinque anni per le colonne di ricarica domestiche. Considerate come spese in ambito di efficienza energetica.

TUV SUD ricarica da 360 kW

Leggi anche: Mercato auto, UNRAE invoca un aiuto del Governo

 

Ultima modifica: 14 Maggio 2020

Altri articoli:

incentivi autoGli incentivi auto della legge di bilancio 2022 Bonus ricariche elettriche, i consigli di Wallbox
Ferrari al Motor Valley Fest Digital 2020
Previous
Carlos Sainz Junior @ goodwood.com Carlos Sainz ufficiale con la Scuderia Ferrari nel 2021 e nel 2022
Next

Copyright© 2016 MONRIF NET S.r.l. - Dati societari - ISSN - P.Iva 12741650159 - A company of MONRIF GROUP

Loading...
Loading...