Dacia Jogger, multispazio e 5 o 7 posti, benzina e GPL | VIDEO

6194 0
6194 0

Dacia Jogger. modello familiare fino a 7 posti,  propone tre auto in una. Dispone della lunghezza (4,55 m) delle station wagon, della abitabilità dei multispazio e delle caratteristiche dei Suv, con una altezza da terra minima di 20 centimetri.

Daccia Jogger, 3 file di sedili fino a sette posti
Daccia Jogger, 3 file di sedili fino a sette posti

Una sorta di coltellino svizzero della gamma. Ad un prezzo interessante. Il listino varia da 14.650 a 18.600 euro. Sono quattro gli allestimenti: Essential, Comfort, Limited Edition Extreme ed Extreme Up. Per la versione a 7 posti il prezzo aumenta di 750 euro.

Al volante, Nuovo Dacia Jogger offre sensazioni di guida che ci si aspetta dai veicoli del segmento C. Con un passo di 2,90 m è stabile e, con i cerchi da 16”, è ben stabile sulle ruote. Inoltre, la carrozzeria dalla struttura rigida gli conferisce robustezza.

Per quanto riguarda la vita a bordo, l’ergonomia, l’insonorizzazione e l’altezza a filo padiglione contribuiscono al comfort di tutti i passeggeri fino alla terza fila. Dacia Jogger è il compagno di vita ideale per la quotidianità delle famiglie, ma anche per chi ha voglia di evasione e grandi spazi all’aria aperta. Come una vera Dacia, propone gli equipaggiamenti essenziali senza rinunce a livello di sicurezza e vita a bordo.

Lo spazio posteriore consiste in una panchetta da tre posti ripiegabile 2/3-1/3 a livello di schienale e seduta (seconda fila) e, nella versione a 7 posti, due sedili singoli ripiegabili ed amovibili (terza fila). Dacia Jogger propone una massima capacità di carico pari a 2.094 litri.

Capacità di carico

Nella versione a 5 posti, il volume del bagagliaio è di 708 litri. Nella versione a 7 posti, il volume è di 160 litri . Grazie all’altezza di carico (661 mm) ed alla lunghezza del pianale del bagagliaio (oltre 1.100 mm nella versione a 5 posti), le famiglie possono trasportare orizzontalmente anche un passeggino ed una bicicletta da bambino senza doverli smontare. Oppure possono trasportare tutta l’attrezzatura da escursionismo, gli strumenti per il fai da te o gli animali da compagnia semplicemente rimuovendo i sedili della terza fila. La capacità di traino è di 625 kg nella versione non frenata e fino a 1.200 kg nella versione frenata.


Nuovo Dacia Jogger è disponibile al lancio con due motorizzazioni con trasmissione manuale a sei rapporti: il nuovissimo motore benzina TCe 110 ed il motore ECO-G 100 bifuel benzina/GPL. L’offerta di motorizzazioni sarà completata da una versione ibrida nel corso del 2023.

Scarica ora: Scheda Tecnica Dacia Jogger

Ultima modifica: 31 Gennaio 2022

In questo articolo