Dacia Extreme, prova della gamma al top

3973 0
3973 0

Dacia Extreme rappresenta lo zenit del Marchio più arrembante degli ultimi anni.

La sublimazione del rapporto qualità-prezzo, intesa come offerta della massima praticità, senza rinunciare alle necessità.

Extreme è l’allestimento prestigioso per tutti i modelli della Casa che vende di più ai clienti privati, quelli che vanno in concessionaria, in Italia. E corre sempre più forte, +30% da inizio anno.

Gamma dacia Extreme (6) 113

Un alto di gamma per la segmento B Sandero Stepway, il  Suv Duster e la wagon-crossover Jogger.

Scarica ora: listino Dacia Duster

Dotazione speciale, ormai abbinata in gran parte al GPL, che copre il 70% degli ordini nel Belpaese, ancheche se Jogger Hybrid (qui la prova di QN Motori)  col suo sistema da 140 cv, riscuote il 25% delle preferenze per il modello. E anche l’elettrica Spring.

La gamma Dacia Extreme spicca in tutti i modello per le doti di robustezza abbinate a una vocazione al tempo libero, all’aria aperta, outodoor, sempre accessibili.

Dacia Sandero Extreme

Scarica ora: listino Dacia Sandero Streetway

Saranno in concessionaria da giugno, presentano nuovi colori, Verde Oxide per Sandero Stepway, Duster, Jogger e Blu Ardesia per Spring. Abbinate a finiture color rame per dettagli esterni e interni e motivi decorativi che richiamato quelli topografici delle cartine militari.

L’abito fa il monaco, come i cerchi in lega dedicati e soprattutto il nuovo tessuto MicroCloud, morbido, simile al velluto, ma resistente e facile da pulire. Anche i tappetini in gomma, sempre col motivo “topografico” sono stati realizzati per essere facili da pulire.

Dacia Duster Extreme, gli interni in MicroCloud

Tecnicamente al top c’è la Duster con le sue versioni 4×4, ma si fanno valere anche Sandero Stepway Extreme e Jogger Extreme che dispongono di serie del sistema Extended Grip per le trazioni anteriori.

Scarica ora: listino Dacia Sandero Stepway

Si attiva manualmente con pulsante sulla consolle centrale e adatta il controllo della stabilità e il sistema anti-slittamento quando si incontrano condizioni più impervie, come i terreni scivolosi. Testato nel freddo e piovoso maggio nella campagna viennese presso lago di Neusiedl su strade bianche ben inzuppate è risultato funzionale.

Extreme e il letto matrimoniale su Jogger: il Pack Sleep

Infine, altro tocco, dedicato a Dacia Jogger è il Pack Sleep per passare all’aria aperta intere giornate: la wagon crossover diventa una camera da letto.

Si stratta del primo accessorio della linea InNature. E’ una struttura in legno, realizzata su misura per il bagagliaio di Jogger, che di fatto riproduce un letto matrimoniale, se si ribaltano i sedili posteriore e gli eventuale 6° e 7° posto.

Dacia Jogger Extreme e il Pack Sleep

Scarica ora: listino Dacia Jogger

Lungo 190 centimetri e largo fino a 1,3 metri, può ospitare due persone: facilmente assemblabile, lascia spazio anche a un vano di 220 litri si può ricavare anche un tavolino all’esterno.

Sarà disponibile da giugno, a un prezzo di 1.500 euro. Potrà essere abbinato a una tenda capace a 4 posti, che avrà un prezzo di circa 450 euro.

C’è anche la tenda!

I prezzi della gamma nella motorizzazione best seller 1.0 The 100 cv a GPL, sono di 17.800 euro per Sandero Stepway Extreme, 21.500 euro per Jogger Extreme e 21.550 euro per Duster Extreme.

 

 

 

Chi produce le Dacia?

Dacia è un produttore di auto. Fa parte del gruppo Renault. Sono quattro gli stabilimenti: in Romania a Pitesti, in India a Chennai, in Marocco a Casablanca e Tangeri.

Quale è la Dacia più economica?

La Dacia più economica è la Sandero a un prezzo da 12.500 euro

Quali modelli produce Dacia?

Spring (elettrica), Duster, Sandero e Jogger (anche ibrida).

Ultima modifica: 23 Maggio 2023

In questo articolo