Cupra, il nuovo SUV coupé potrebbe chiamarsi Terramar

2013 0
2013 0

Terramar è uno dei più antichi circuiti spagnoli, alle porte di Barcellona. E potrebbe anche essere il nome scelto da Cupra per il suo nuovo SUV coupé che dovrebbe arrivare nel 2020. Terramar è stata anche la sede di presentazione del marchio, resosi indipendente da Seat. Questo SUV dovrebbe essere il primo modello interamente Cupra.

In seguito, dai 18 ai 24 mesi dopo il lancio, arriverà comunque anche una versione più tradizionale Seat. Secondo l’indiscrezione di Auto Express, il Terramar dovrebbe essere una versione coupé del Seat Tarraco. La sua collocazione di gamma dovrebbe essere al di sotto di questo modello e nello stesso segmento di Ateca (nella foto).

Il nuovo SUV dovrebbe avere l’anima sportiva attesa per un modello Cupra. Ce lo si può aspettare quindi con un motore da oltre 300 cavalli, trazione integrale e trasmissione automatica dual clutch. Non è da escludere che il Terramar possa essere il primo esemplare con tecnologia ibrida di Cupra.

Matthias Rabe, capo del settore ricerca e sviluppo, aveva già anticipato tempo fa i piani di un SUV coupé per il 2020. Ne aveva parlato in termini di CUV, Crossover Utility Vehicle. “Il nostro CUV sarà sulle dimensioni della Leon. Abbastanza alto, coupé e sportivo. Si integra perfettamente nella gamma Cupra“.

Ultima modifica: 5 Novembre 2018