Cupra Formentor celebra il primo anno di “indipendenza” del Marchio sportivo Seat. E’ un concept, ma anticipa molto da vicino il primo modello espressamente realizzato da Cupra.
Si tratta di un SUV sportivo, con power unit plug-in hybrid. Capace di una potenza di sistema di 245 cavalli e di un’autonomia elettrica (oltre a quella a benzina) di 50 chilometri.
Cupra Ateca 300 cavalli, la prova su strada di QN Motori
Meno spigolosa di altre Cupra, Formentor si presenta muscolosa, ma più filante. Più elegante e più bassa da terra, anche nella seduta, dei altre “ruote alte”. Punta ad affascinare con la carrozzeria bi-colore e a un un’intero che propone materiali di qualità un cruscotto inedito.
Il digital cockpit, permette di visualizzare tutte le informazioni di guida necessarie in maniera semplice. Il sistema di navigazione panoramico da 10” (25,4 cm) sospeso, mette a disposizione numerose funzionalità e opzioni di connettività.
Cupra Formentor al Salone di Ginevra
Cambio automatico DSG a doppia frizione. Al quale si aggiungono regolazione adattiva dell’assetto (DCC) e il differenziale autobloccante, in combinazione con lo sterzo progressivo. Il pacchetto offerto è importante. Ovviamente sarà al Salone di Ginevra.

Ultima modifica: 23 Febbraio 2019