Cupra Ateca, SUV e speciale: la sportiva spagnola da 300 cavalli

3696 0
3696 0

Cupra Ateca apre le danze. Il Marchio sportivo indipendente di Seat muove il primo passo. Dopo la presentazione dello scorso febbraio, ecco una Cupra al 100%. Primo modello su strada di un brand che punta in alto.

Cupra Ateca

Andando a caccia di automobilisti che non hanno mai pensato a una Seat. In effetti Ateca l’ha in gamma anche l’ex Marchio madre. Ma Cupra Ateca, lunga 4,38 metri, sfoggia parecchio in più. E’ un SUV che a circa 40.000 euro di prezzo offre doti particolari. Spicca non solo per il logo color rame (cuprum, in latino) ma una dotazione tecnica speciale.

Il pacchetto prevede il quattro cilindri 2 litri turbo benzina che eroga 300 cavalli e 400 Nm di coppia. Eccellente  l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e notevole  una velocità massima di 247 km orari. La dotazione è completata cambio automatico a doppia frizione DSG a sette marce e alla trazione integrale Seat 4 Drive, dotata di frizione Haldex.

Cupra Ateca, dotazione speciale

Dal banco organi del Gruppo Volkswagen è stato preso il meglio per la categoria:le parentele con una Golf R ci sono, ad esempio. Nella dotazione sono compresi la plancia digitale, dedicata le A telecamera a 360° con vista dall’alto, il touchscreen da 8 pollici con navigatore satellitare, lw sospensioni adattive e regolazione dell’assetto, il caricabatterie wireless, cla hiusura e avviamento automatico senza chiave e l’assistenza di parcheggio.

Notevoli anche i cerchi da 19 pollici e i sedili sportivi col poggiatesta integrato.

Ultima modifica: 4 Ottobre 2018

In questo articolo