Cupra Ateca, SUV e speciale: la sportiva spagnola da 300 cavalli

Cupra Ateca apre le danze. Il Marchio sportivo indipendente di Seat muove il primo passo. Dopo la presentazione dello scorso febbraio, ecco una Cupra al 100%. Primo modello su strada di un brand che punta in alto.

Cupra Ateca

Andando a caccia di automobilisti che non hanno mai pensato a una Seat. In effetti Ateca l’ha in gamma anche l’ex Marchio madre. Ma Cupra Ateca, lunga 4,38 metri, sfoggia parecchio in più. E’ un SUV che a circa 40.000 euro di prezzo offre doti particolari. Spicca non solo per il logo color rame (cuprum, in latino) ma una dotazione tecnica speciale.

Il pacchetto prevede il quattro cilindri 2 litri turbo benzina che eroga 300 cavalli e 400 Nm di coppia. Eccellente  l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,2 secondi e notevole  una velocità massima di 247 km orari. La dotazione è completata cambio automatico a doppia frizione DSG a sette marce e alla trazione integrale Seat 4 Drive, dotata di frizione Haldex.

Cupra Ateca, dotazione speciale

Dal banco organi del Gruppo Volkswagen è stato preso il meglio per la categoria:le parentele con una Golf R ci sono, ad esempio. Nella dotazione sono compresi la plancia digitale, dedicata le A telecamera a 360° con vista dall’alto, il touchscreen da 8 pollici con navigatore satellitare, lw sospensioni adattive e regolazione dell’assetto, il caricabatterie wireless, cla hiusura e avviamento automatico senza chiave e l’assistenza di parcheggio.

Notevoli anche i cerchi da 19 pollici e i sedili sportivi col poggiatesta integrato.

Ultima modifica: 4 Ottobre 2018

In questo articolo