Crosstrek Hybrid, arriva la prima Subaru ibrida plug-in

3363 0
3363 0

Si chiama Crosstrek Hybrid ed è la prima ibrida plug-in del marchio Subaru. La filiale americana del marchio giapponese ha annunciato l’arrivo del crossover elettrificato nel 2019. Si baserà sulla precedente generazione del Crosstrek. Subaru sottolinea come manterrà le stesse caratteristiche di guidabilità sui vari terreni ma con dei consumi miglioratissimi.

Crosstrek è il modello più venduto di Subaru. Non è quindi una sorpresa che la strada dell’elettrificazione parta con questo crossover. Il powertrain vedrà il classico quattro cilindri boxer a benzina a iniezione diretta Subaru accoppiato al sistema ibrido Toyota, grazie alla collaborazione fra i due marchi. La trazione è integrale e la trasmissione completamente rinnovata anche se non sono stati svelati dettagli in questo senso.

Crosstrek Hybrid potrà essere guidata come una normale ibrida. Ossia in modalità benzina senza troppe ansie sull’autonomia, oppure in modalità completamente elettrica per brevi tratti non ancora precisati. Non ci sono indicazioni neppure sulla data di debutto del nuovo Suv. Indicativamente potrebbe essere fra l’estate e l’autunno di quest’anno.

Come detto l’elettrificazione Subaru parte da Crosstrek, che è basato sulla Subaru Global Platform sviluppata per modelli ibridi ed elettrici. Arriverà però a ruota anche su altri modelli, mentre con la nuova decade arriverà anche la prima elettrica 100%.

Ultima modifica: 15 Maggio 2018