Muscoli a stelle e strisce, Corvette ZR1 arriverà nella prossima estate con una storica novità per il modello.
Si tratta della versione più potente della supersportiva americana per eccellenza, che è stata anticipata da un video teaser che ha annunciato: “The unthinkable is coming this summer”. Cambio epocale in vista
Nella sostanza, l’impensabile prospettato per la prossima estate per la versione di punta della generazione C8 in verità ha un nome ben preciso: turbo, una rivoluzione per il modello.
Per la precisione si tratta dell’adozione di un bi-turbo al posto del classico compressore volumetrico storicamente utilizzato per dare maggiore spinta alla Vette: ci sarà un balzo di potenza.
La soluzione sarà abbinata al V8, che dovrebbe essere nella versione classica, senza alcuna elettrificazione, forse nella versione di 5.5 litri LT6, ma non è ancora stata ufficializzata.
Corvette ZR1k, la carica degli ottocento?
Nella sostanza, con due turbine il salto da 670 cv dovrebbe essere davvero notevole e la nuova Corvette ZR1 supererà molto probabilmente la potenza della generazione uscente, anche era arrivata a 765 cavalli: numeri in ogni modo da capogiro.
Corvette ZR1 scaricherà a terra una potenza nell’ordine di 800 cavalli per la nuova ZR1, che sarà pronta a rivaleggiare con le supercar europee, partendo, almeno negli Stati Uniti da un prezzo più competitivo.
Leggi ora: le news Corvette
Ultima modifica: 15 Aprile 2024