Il Gruppo CAVAUTO annuncia l’introduzione sul mercato italiano della Chevrolet Corvette E-Ray e-AWD. Questa vettura rivoluzionaria prefigura il futuro della leggendaria supercar americana.
Infatti, la Corvette E-Ray e-AWD è la prima Vette elettrificata con trazione integrale. Per la prima volta, una Corvette adotta quattro ruote motrici. Sulla E-Ray, un motore 6.2L V8 posteriore è accoppiato a un propulsore elettrico anteriore.

Nelle regioni che lo consentono, Corvette E-Ray non è soggetta al pagamento del Superbollo. Tale ottava generazione rappresenta un’evoluzione radicale rispetto alle precedenti, concepita originariamente con un V8 centrale posteriore.
Tecnologia e prestazioni elettrizzanti
Con E-Ray, l’anima da vera supercar si fonde con la tecnologia elettrificata più avanzata. Ne conseguono una maggiore potenza e prestazioni superiori.
L’icona sportiva “Made in USA” evolve mantenendo la sua essenza. Offre prestazioni mozzafiato, design aggressivo, semplicità di guida e versatilità quotidiana. Il rivoluzionario sistema di propulsione elettrica abbinato al classico V8 ridefinisce velocità ed efficienza.

Garantisce un’accelerazione impressionante e trazione integrale per un controllo assoluto su ogni superficie stradale. Il risultato è un’accelerazione fulminea e una guida emozionante su diversi percorsi. Si raggiungono 643 cv di potenza combinata. L‘accelerazione 0-100 km/h avviene in 2,9 secondi. La velocità massima supera i 300 km/h.
Dettagli tecnici e allestimenti
Corvette E-Ray rappresenta la perfetta sintesi tra potenza, tecnologia e sostenibilità . Conserva il fascino inconfondibile del sogno americano. È disponibile nelle versioni Coupé e Convertible, con allestimento 3LZ.
Ciò consente un elevato livello di personalizzazione. Pur essendo un’auto estrema, mantiene la sua peculiare caratteristica di poter essere utilizzata quotidianamente.
La Coupé è dotata di un tetto rigido removibile. La Convertible offre un hardtop retrattile elettrico, apribile in 16 secondi fino a 50 km/h. Il motore V8 LT2 da 6,2 litri eroga 482 cv, unito a un motore elettrico anteriore da 161 cv. La coppia combinata risulta straordinaria.

Corvette E-Ray e-AWD, le 10 cose da sapere
- E’ la prima Vette con trazione integrale elettrificata.
- La potenza combinata è di 643 cv.
- L’accelerazione 0-100 km/h si realizza in 2,9 secondi.
- La velocità massima è oltre 300 km/h.
- Il motore V8 LT2 eroga 482 cv e 637 Nm di coppia.
- Il motore elettrico anteriore eroga 161 cv e 195 Nm di coppia.
- La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 1,9 kWh.
- La garanzia sulla batteria è di 8 anni o 150.000 km.
- I prezzi in Italia partono da 174.900 euro per la Coupé.
- I prezzi in Italia partono da 181.900 euro per la Convertible.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 3 Aprile 2025


