C5 Aircross è il nuovo SUV Citroen che arriverà nelle concessionarie italiane a gennaio. La vettura è già ordinabile a un prezzo di 25.700 euro. Sarà disponibile in quattro allestimenti (Live, Feel, Shine e Business) e cinque motorizzazioni (due benzina e tre diesel) con potenze da 130 e 180 cavalli. La combinazione di allestimenti e motorizzazioni rende disponibili 14 versioni del SUV.
I propulsori a benzina sono il PureTech 130 S&S e PureTech 180 S&S con cambio automatico EAT8. Le tre varianti diesel sono BlueHDi 130 S&S, BlueHDi 130 S&S EAT8 e BlueHDi 180 S&S EAT8. La versione Business, specifica per le aziende, è disponibile con il BlueHDi 130 S&S abbinata al cambio manuale a 6 rapporti oppure all’automatico a 8 rapporti.
C5 Aircross propone 20 sistemi di assistenza alla guida. Tra questi, Highway Driver Assist, un grande passo avanti verso la guida autonoma, 6 tecnologie di connettività. Al momento è stato diffuso solamente il prezzo d’ingresso da 25.700 euro. Più avanti verrà completato dal listino dettagliato per tutti gli allestimenti e le motorizzazioni.
La versione Business, oltre alla motorizzazione già citata, può essere equipaggiata con numerose funzioni di assistenza alla guida. Nella dotazione di serie sono già presenti Citroën Connect Box, Citroën Connect NAV, fari fendinebbia con funzione Cornering Light, Retrocamera con Top Rear Vision e sedile conducente con regolazione lombare.
Ultima modifica: 11 Ottobre 2018