Citroen C3 Aircross, da ottobre in Italia a partire da 15.500 euro

4389 0
4389 0

C3 Aircross, il crossover Citroen presentato a giugno, arriverà in Italia a ottobre. Per ora era ordinabile solamente online, da oggi è acquistabile anche presso le concessionarie italiane. I prezzi partono da 15.500 euro a seconda del livello di allestimento (Live, Feel o Shine).

C3 Aircross rientra nell’offensiva Citroen sul mercato dei Suv. La Casa francese punta a incrementare le vendite globali del 30%. Per farlo, Aircross si presenta con idee originali e tante possibilità di personalizzazione. Sono infatti 85 le combinazioni disponibili per la carrozzeria e 5 le armonie per gli interni.

Sono 8 i colori per l’esterno (Natural White, Ink Black, Misty Grey, Cosmic Silver, Passion Red, Breathing Blue, Soft Sand, Spicy Orange). Tre le tinte per il tetto per un effetto bi-ton (Ink Black, Natural White, Spicy Orange). 4 i Pack Color (Orange, Grey, Natural White, Black).

I motori

È proposto con motorizzazioni benzina (PureTech 82, PureTech 110 S&S, disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico EAT6, e PureTech 130 S&S) e con motorizzazioni Diesel (BlueHDi 100 e 120 S&S). Moderno, attraente, versatile, adatto a tutti gli stili di vita. Ricco non solo di tanta tecnologia utile, ma anche di tanto spazio al servizio della versatilità.

Anche al volante si apprezzano il carattere da Suv e le qualità stradali di C3 Aircross. Altezza da terra aumentata e ampie ruote, a suo agio su tutti i terreni grazie al sistema Grip Control. L’Hill Assist Descent assiste alla guida in discesa e mantiene il veicolo a velocità molto ridotta, per un maggior controllo e sicurezza in forte pendenza. Da ottobre anche sulle strade italiane.

Ultima modifica: 6 Settembre 2017