Citroen C3 Aircross, da ottobre in Italia a partire da 15.500 euro

C3 Aircross, il crossover Citroen presentato a giugno, arriverà in Italia a ottobre. Per ora era ordinabile solamente online, da oggi è acquistabile anche presso le concessionarie italiane. I prezzi partono da 15.500 euro a seconda del livello di allestimento (Live, Feel o Shine).

C3 Aircross rientra nell’offensiva Citroen sul mercato dei Suv. La Casa francese punta a incrementare le vendite globali del 30%. Per farlo, Aircross si presenta con idee originali e tante possibilità di personalizzazione. Sono infatti 85 le combinazioni disponibili per la carrozzeria e 5 le armonie per gli interni.

Sono 8 i colori per l’esterno (Natural White, Ink Black, Misty Grey, Cosmic Silver, Passion Red, Breathing Blue, Soft Sand, Spicy Orange). Tre le tinte per il tetto per un effetto bi-ton (Ink Black, Natural White, Spicy Orange). 4 i Pack Color (Orange, Grey, Natural White, Black).

I motori

È proposto con motorizzazioni benzina (PureTech 82, PureTech 110 S&S, disponibile sia con cambio manuale che con cambio automatico EAT6, e PureTech 130 S&S) e con motorizzazioni Diesel (BlueHDi 100 e 120 S&S). Moderno, attraente, versatile, adatto a tutti gli stili di vita. Ricco non solo di tanta tecnologia utile, ma anche di tanto spazio al servizio della versatilità.

C3 Aircross 700x467

Anche al volante si apprezzano il carattere da Suv e le qualità stradali di C3 Aircross. Altezza da terra aumentata e ampie ruote, a suo agio su tutti i terreni grazie al sistema Grip Control. L’Hill Assist Descent assiste alla guida in discesa e mantiene il veicolo a velocità molto ridotta, per un maggior controllo e sicurezza in forte pendenza. Da ottobre anche sulle strade italiane.

Ultima modifica: 6 Settembre 2017