Chevrolet Corvette Stingray C8 ufficiale in Italia nel 2021

2784 0
2784 0

Chevrolet Corvette Stingray C8, la prima generazione a motore centrale della supersportiva americana, arriva in Italia ufficialmente grazie a Cavauto.

Saranno disponibili, anche in Gran Bretagna e con la guida a destra, nella seconda metà del 2021 sia il modello coupé che quello cabrio.

2020 Chevrolet Corvette Stingray

In Europa arriverà fin da subito la Corvette Stingray l’allestimento più “cattivo” e completo, che comprende di serie il pacchetto Z51 Performance e quello 2LT riguardante la finiture

E la Launch Edition avrà il livello 3LT, la più alta personalizzazione disponibile, che prevede una serie di dettagli esterni e interni in carbonio.

Chevrolet Corvette Stingray Convertible

Pacchetto Z51 per le massima resa su strada e in pista

Sulla Launch Edition è di serie anche il sistema di sospensioni Magnetic Ride Control. Il pacchetto Z51 comprende la regolazione manuale della taratura delle sospensioni, l’impianto frenante Brembo con dischi maggiorati e prese d’aria anteriori per il raffreddamento, il differenziale elettronico a slittamento limitato, il rapporto dell’asse posteriore più corto, il sistema di scarico Performance, il pacchetto aerodinamico con splitter anteriore e spoiler posteriore per massimizzare downforce e stabilità, e  gli pneumatici Michelin Pilot Sport 4S.

Tutte Corvette europee avranno i seguenti dispositivi, non inclusi nella versione base proposta negli Stati Uniti: Performance Data Recorder, Head-Up display, sistema di navigazione con display da 12”, sistema audio Bose a 14 altoparlanti, specchietto retrovisore centrale con telecamera integrata, sedili riscaldati e ventilati.

Per quanto riguarda la sicurezza, sono di serie vari dispositivi di assistenza alla guida, tra i quali  l’Ultrasonic Rear Parking Assist, il Side Blind Zone Alert e il Rear Cross Traffic Alert.

Il regale V8

Il “cuore” della nuova  Corvette Stingray, è rappresentato dal nuovo motore smallblock V8-LT2 da 6,2 litri, l’unico V8 atmosferico in questo segmento, abbinato per la prima volta a un cambio a 8 rapporti con doppia frizione. In combinazione con il potente impianto di scarico Performance, questo propulsore eroga 495 CV (369 kW) e 637 Nm coppia.

I prezzi in Italia delle Launch Edition,  partono  da 102.500 Euro per la Coupé e 109.680 Euro per la Convertible, che ha un hard top elettrico, che sostituisce la classica capote in tela. La garanzia prevede la copertura per 3 anni o 100.000 km.

Chevrolet Corvette Stingray C8, la galleria fotografica

Ultima modifica: 9 Giugno 2020

In questo articolo