CRA, nasce Centro Revisioni Auto: un network nazionale

5310 0
5310 0

CRA – Centro Revisioni Auto è una realtà italiana composta da oltre 70 centri revisione auto e moto, presenti su tutto il territorio nazionale.

Offre servizi e assistenza a 360 gradi per gli automobilisti: pre-revisione e revisione dei veicoli, intercambio delle bombole GPL e Metano, corsi di formazione per responsabili tecnici, servizio di informazioni sul mondo dell’auto.

Ogni anno quasi 1 milione di autoveicoli viaggiano sicuri perché sottoposti alle regolari revisioni effettuate nei centri CRA. La revisione può essere comodamente prenotata online presso il centro revisioni più vicino, dal sito centrorevisioniauto.it.

Venti anni fa venne fondata l’azienda ed il brand CRA, che oggi è arrivato ad essere presente in tutta Italia, grazie alla crescita della rete di centri revisione interconnessisotto forma di Networked è ormai diventato sinonimo di garanzia della sicurezza del veicolo.

Federico Caselli CEO di CRA punta sulla “sicurezza

Siamo consapevoli di occuparci della parte maggiormente delicata ed importante delle autovetture. La revisione dell’automobile non è solo un obbligo di legge, ma è l’opportunità di verificare che il proprio veicolo sia in condizioni ottimali e sicure”.

L’azienda nasce in Emilia Romagna, patria italiana dei motori. E trae le proprie radici e competenze nel passato, legato alle attività imprenditoriali e familiari di Caselli tutte concentrate nel settore automotive.

Accanto all’attività di revisione dell’automobile è presente quella di formazione del personale. E’ per noi fondamentale avere personale altamente qualificato. Che frequenti periodicamente corsi di aggiornamento e formazione, conosca bene i veicoli e rispetti con precisione e accuratezza i passaggi di verifica e controllo”. Conclude Caselli.

Questo aspetto è rilevante perché la revisione dei veicoli viene effettuata con tempistiche rapide. L’attesa per i clienti è di soli 20 minuti per il controllo completo del proprio veicolo.

La prima grande novità è legata all’introduzione del primo Assistente Virtuale del settore delle revisioni auto e moto. Un sistema di Intelligenza Artificiale attivo su Facebook Messenger. Che aiuta gli utenti a calcolare e a ricordare le scadenze per il proprio veicolo. I servizi saranno ampliati per aiutare sempre di più gli automobilisti.

Altra grande innovazione riguarda la taratura delle telecamere. Che sono collegate alla sensoristica degli autoveicoli di ultima generazione, dotati dei sistemi ADAS (Advance Driver Assistance System). I sensori devono essere calibrati alla perfezione affinché rispondano in modo pertinente

Ultima modifica: 27 Aprile 2018