In calo emissioni C02 da benzina e gasolio da autotrazione

2808 0
2808 0

Nei primi due mesi del 2018 le emissioni di CO2 derivate dall’uso di benzina e gasolio per autotrazione sono calate di quasi 110.000 tonnellate (108.838 tonnellate per la precisione) rispetto allo stesso periodo del 2017.

In calo emissioni C02 da benzina e gasolio da autotrazione

Questo calo corrisponde ad una diminuzione percentuale dello 0,7%. Il calo maggiore è stato registrato nel comparto delle emissioni derivate dall’uso di benzina (-89.376 tonnellate, pari al 2,6% in meno). Le emissioni da gasolio sono diminuite di 18.762 tonnellate, che corrispondono ad un calo percentuale dello 0,2%. Questi dati derivano da un’elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati del Ministero dello Sviluppo Economico.

Le parole di Enrico Moncada, Responsabile della Business Unit Truck Replacement di Continental Italia

I primi due mesi del 2018 si chiudono con una diminuzione delle emissioni di CO2 da benzina e gasolio. Nella scia di quanto registrato anche nei mesi precedenti. Continental, oltre a monitorare con attenzione questa situazione, è impegnata fortemente a proporre soluzioni tecnologiche che consentono di contenere i consumi di carburante. E quindi anche le emissioni di CO2, venendo quindi incontro alle esigenze dei suoi clienti. Ed in particolare delle flotte di veicoli commerciali e industriali. Per questo Continental può essere considerata un vero e proprio Solution Provider. Che aiuta concretamente le società di trasporto ad accrescere efficienza e sicurezza riducendo allo stesso tempo il loro impatto sull’ambiente”.

Ultima modifica: 23 Marzo 2018