BYD Atto 2 è stata svelata al Salone di Bruxelles. La Suv elettrica compatta si rivolge a un pubblico che cerca un’auto versatile per la città . Le vendite partiranno a febbraio, con l’obiettivo di espandere la presenza del Marchio in Europa.
BYD Atto 2 , compatta nelle dimensioni
Misura 4.310 mm in lunghezza, 1.830 mm in larghezza e 1.675 mm in altezza. Il passo di 2.620 mm garantisce un’abitabilità interna generosa, ottimizzando lo spazio per i passeggeri.
Il design esterno presenta linee decise e dettagli distintivi. I fari full-LED, le luci diurne sottili e la griglia anteriore conferiscono alla vettura un aspetto moderno. La linea del tetto “fluttuante” e i cerchi in lega dinamici aggiungono un tocco di sportività .
L’abitacolo di Atto 2 coniuga stile geometrico e materiali di qualità , creando un ambiente accogliente e funzionale. Le superfici imbottite in tutte le aree chiave e le maniglie integrate nelle porte e nella console centrale sottolineano l’identità Suv.
La console centrale include portabicchieri, un bracciolo con vano portaoggetti e un elegante selettore di guida a forma di diamante. Il tetto panoramico in vetro inonda l’abitacolo di luce naturale, creando un’atmosfera ariosa.
BYD Atto 2 si basa sulla piattaforma e-Platform 3.0 di BYD, pensata per i veicoli elettrici. Il pianale piatto offre maggiore spazio per i sedili posteriori. Il bagagliaio, con una capacità di 400 litri, si espande fino a 1.340 litri abbassando il sedile posteriore.
La Suv è equipaggiata con la Batteria Blade di BYD, integrata nel telaio grazie alla tecnologia Cell-to-Body (CTB). Questo processo, innovativo per il segmento, offre un’eccellente rigidità della carrozzeria e un imballaggio efficiente.
La Batteria Blade è realizzata in fosfato di ferro e litio (LFP), una chimica sicura, duratura e priva di cobalto e nichel.
Al lancio, BYD Atto 2 sarà disponibile con un pacco batteria da 45,1 kWh. Il motore anteriore eroga 130 kW (204 cavalli) di potenza, garantendo un’autonomia WLTP di 312 km.Â
Nel ciclo urbano, quello di vocazione del modello, il raggio di azione sale a ben 463 km.
Nei prossimi mesi, La Casa introdurrà una versione con batteria più grande, per un’autonomia ancora maggiore.
BYY Atto 2 rappresenta un passo importante per il Costruttore cinese nel mercato europeo.
Leggi ora: le news motori
Ultima modifica: 13 Gennaio 2025