Bottas anticipa tutti sul circuito di Imola con Mercedes A 45 AMG S. La F1 tonerà sul Santerno il 1° novembre, Valtteri è arrivato per dare un’occhiata al tracciato.
Il vice campione del Mondo di Formula Uno ha assaggiato lo storico tracciato a bordo della compatta col 4 cilindri di serie più potente del mondo. Un due litri da 421 cavalli, capace di una potenza specifica di 211,45 cv/litro.
Leggi anche: Mercedes A 45 AMG S, la prova di QN Motori
La F1 torna a Imola, sul Santerno mancava dal 2006. La Baby Silver Arrow ha accompagnato il pilota finlandese della scuderia Mercedes-AMG Petronas a conoscere rettilinei, curve e varianti i cui nomi sono entrati nel cuore e nella storia degli appassionati .
Dalla variante Villeneuve, alla leggendaria curva della Rivazza, a ridosso della collinetta dove si assiepavano i fan dei campioni del passato.

Le parole di Bottas
“Questo circuito è parte della storia della Formula 1, ed è stata una grande emozione ritrovarmi a percorrere quelle stesse traiettorie su cui vedevo sfrecciare i miei miti di quando ero giovanissimo. Avevo già iniziato a studiare la pista con il simulatore, ma dal vivo è tutta un’altra cosa, e per questo voglio ringraziare il Presidente di Formula Imola Uberto Selvatico Estense e tutto lo staff dell’Autodromo della magnifica accoglienza in questo meraviglioso impianto, dove non vedo l’ora di correre.”
Bottas a Imola, la galleria fotografica
Ultima modifica: 25 Agosto 2020