BMW X7, il super SUV potrebbe arrivare al Salone di Parigi

2203 0
2203 0

BMW X7, il super SUV potrebbe arrivare già il mese prossimo al Salone di Parigi. In assenza di comunicazioni ufficiali da Monaco di Baviera, si pensava che l’evento scelto per il debutto fosse il Salone di Los Angeles a novembre. Invece, stando alle indiscrezioni raccolte da The Drive, la Casa tedesca anticiperebbe di un mese.

Al Salone di Francoforte dello scorso anno, il SUV era stato anticipato dal concept X7 Performance. Come la maggior parte degli Sport Utility Vehicle BMW, anche la X7 sarà prodotta nello stabilimento di Spartanburg, nel South Carolina. Il design che si è intuito dalle foto camuffate dei test resta abbastanza vicino a quello della X7 Performance. L’enorme calandra resta un tratto distintivo.

BMW X7 Performance

Nell’ottica della strategia di elettrificazione BMW verso il 2025, potrebbero in futuro essere offerte delle versioni ibride plug-in ed elettriche. Il SUV sarà disponibile sia in trazione posteriore sia con l’integrale xDrive. I motori tradizionali saranno il V6 turbo da 3.0 litri e 335 cavalli e il V8 turbo da 4.4 litri e 445 cavalli. Si parla anche di una versione M Performance. A spingerla sarebbe il V12 biturbo da 6.6 litri e 600 cavalli. Un mese e, se confermato, al Salone di Parigi sapremo tutti i dettagli.

Ultima modifica: 10 Settembre 2018