BMW Serie 5 Touring, la nuova generazione della grande station wagon bavarese sarà presentata a primavera 2024.
Affiancherà la berlina Serie 5, appena rinnovata della quale leggerete tra poche ore la prova su strada di QN Motori. E avrà anche una versione supersportiva: ufficiale il ritorno della BMW M5 Touring, la scatenata giardinetta.
La Casa tedesca ha anticipato un primo teaser ufficiale del modello. Spiccano le luci dei fari a led, che mettono in risalto la forma del portellone posteriore e del tetto, piuttosto filanti data la stazza del modello, che sarà lungo oltre 5 metri.
BMW Serie 5 Touring, i motori
La familiare sarà con motorizzazioni benzina e diesel mild hybrid, benzina plug-in hybrid con batteria da 19,4 kWh e anche in versione elettrica, la i5 Touring.
Due le versioni a batteria, con propulsore singolo da 340 cavalli e circa 500 km di autonomia e con doppio motore, la Touring M60 xDrive da 600 cavalli. Probabilmente la bestseller in Italia rimarrà la 520 d Diesel da 197 cavalli, con sistema mild hybrid 48V disponibile sia a trazione integrale sia posteriore.
Al top la M5 Touring che dovrebbe avere un gruppo motopropulsore ibrido plug-in, quello della XM, capace di 748 cavalli di potenza di sistema.
Leggi ora: le novità auto
Quale è la BMW più economica?
La BMW meno costosa è la Serie 1 che ha un prezzo da 28.950 a 55.800 euro.
Cosa significa BMW?
La sigla BMW significa Bayerische Motoren Werke, ovvero fabbrica motori bavarese.
Ultima modifica: 19 Ottobre 2023