Bmw M5 si fa sempre più potente con la versione Competition in arrivo la prossima settimana. La rete, infatti, non perdona. Le specifiche tecniche sono infatti filtrate online e si è potuto subito constatare un aumento di potenza rispetto alla M5 standard. Il V8 biturbo da 4.4 litri passa infatti da 600 a 625 cavalli.
I dati tecnici sono stati pubblicati sul forum Bimmerpost. Un utente australiano ha acquistato la vettura e gli sono state fornite le specifiche, che ha provveduto a mettere online. L’aumento della cavalleria ha permesso di limare un decimo nell’accelerazione da 0 a 100 km/h. Dai 3,4 della M5 standard si è passati ai 3,3 secondi. Un decimo in meno anche della rivale Mercedes-AMG E63 S.
Scattando da ferma, la M5 Competition tocca i 200 km/h in 10,8 secondi, ossia tre decimi in meno della sorella M5. La velocità massima è di 305 km/h. Maggior potenza va di pari passo con nuovi accorgimenti sportivi. La M5 Competition avrà infatti uno scarico particolare, con speciale tuning da competizione. Il tutto per rendere più rombante il suono del motore. Si abbassano e si irrigidiscono le sospensioni, per una modalità di guida più sportiva, mentre i cerchi saranno personalizzati.
Ultima modifica: 4 Maggio 2018