BMW Klasse X, Suv elettrico che anticipa la iX3

234 0
234 0

BMW Klasse X affianca Vision Neue Klasse nella prospettiva a breve termine di auto elettriche. Dopo la berlina la Casa bavarese ha presentato il prototipo del Suv, che potrebbe anticipare la prossima iX3.

La produzione del nuovo modello inizierà nel 2025 nello stabilimento di Debrecen in Ungheria.

Lo stile di BMW Klasse X riprende quello della tre volumi trasferendolo alla carrozzeria di sport utility vehicle. Ritorna una calandra più classica, con il “doppio rene” verticale proporzionato alle dimensioni abbinato ai fari orizzontali.

Facendo largo uso di materiali innovativi, votati alla circolarità utilizzando molti elementi realizzati con materiali riciclati, avanzata da un punto di vista digitale, BMW Klasse X soprattutto presenta la nuova piattaforma.

La nuova architettura si chiama Neue Klasse, con architettura a 800 Volt che permette la ricarica ultra rapida, ovvero recuperare 300 km in 10 minuti, e dotata di batterie con una nuova chimica che garantisce una maggiore densità energetica e superiori prestazioni ed efficienza.

BMW Klasse X, quanta strada fa

L’autonomia arriverà a 700 chilometri grazie anche ai nuovi motori elettrici eDrive di sesta generazione.

In abitacolo ci saranno un display con retroilluminazione a matrice, il Panoramic Vision al posto della strumentazione, che proietta le informazioni sulla parte bassa del parabrezza.

Antipasto di una tecnologia al vertice.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 23 Marzo 2024