BMW iX3 restyling, prezzo da 70.900 euro per il Suv elettrico

2213 0
2213 0

BMW iX3 restyling, il Suv elettrico bavarese di stazza media è ordinabile in Italia a un prezzo di 70.900 euro. Sarà in concessionaria tra qualche mese.

Il modello è prodotto in Cina da Brilliance nello stabilimento di Shenyang, grazie a una sinergia con il Marchio tedesco. Esattamente come la prima serie. Sarà presentato al Salone di Monaco.

Leggi ora: BMW iX3, la prova di QN Motori

L‘estetica, aggiornata ma non rivoluzionata, presenta la griglia a doppio rene più grande, fari più sottili di circa 10 millimetri e grembialatura anteriore ridisegnata. Spiccano anche le luci posteriori tridimensionali a LED. Dettagli specifici per il modello in BMW i Blue nella parte anteriore e posteriore.

 

Di serie il pacchetto M Sport, mentre i nuovi cerchi aerodinamici M in formato da 20 pollici sono disponibili come optional in alternativa ai cerchi aerodinamici standard da 19 pollici. Anche i fari adattivi a LED sono di serie. Il BMW Laserlight può essere scelto come accessorio a pagamento.

L’abitacolo offre un raggruppamento di schermi completamente digitale con un quadro da 12,3 pollici e un Control Display ingrandito. Pannello di controllo di nuova concezione sulla console centrale per la leva del cambio, il BMW Controller, il pulsante Start/Stop e i pulsanti per l’interruttore del Driving Experience Control e il freno di stazionamento.

Presenti i sedili sportivi col  nuovo rivestimento in Sensatec traforato e le modanature interne nella nuova finitura Aluminium Rhombicle dark sono di serie. Dettagli BMW i Blue sulla leva del cambio, sul pulsante Start/Stop e sul volante.

Invariato il powertrain con tecnologia BMW eDrive di quinta generazione. Che permette un’autonomia fino a 460 chilometri nel ciclo WLTP. La capacità delle batterie è di 80 kWh. Da ricarica rapida in corrente continua (DC) fino a 150 kW in 10 minuti recupera circa 100 chilometri.

Il motore elettrico, confermato, è sull’asse posteriore. Eroga una potenza di 286 cavalli e una coppia di 400 Nm. BMW iX3 restyling accelera da 0 a 100 km/h (62 mph) in 6,8 secondi.

I sistemi di assistenza alla guida disponibili sono: Driving Assistant Professional con Steering and Lane Control Assistant, Active Cruise Control con funzione Stop&Go, Speed Limit Assist automatico e monitoraggio del percorso. Di serie anche il Parking Assistant con Reversing Assist Camera e Reversing Assistant.

Sono due le linee di equipaggiamento di BMW iX3 restyling

  • Inspiring include vernice metallizzata, sospensioni adattive, funzionamento automatico del portellone posteriore, tetto panoramico in vetro, sedili regolabili elettricamente, volante sportivo in pelle, uno storage package e un sistema di controllo automatico della climatizzazione a tre zone con funzione di preriscaldamento e precondizionamento.
  • Impressive aggiunge cerchi in lega leggera da 20 pollici, vetri con isolamento acustico, finiture in pelle Vernasca, BMW Head-Up Display, Harman Kardon Surround Sound System e BMW IconicSounds Electric.

Ultima modifica: 27 Agosto 2021

In questo articolo