BMW 9cento, la moto del futuro: Adventure Sport

13250 0
13250 0

BMW 9cento prefigura il futuro della moto sportiva da turismo. Presentata al Concorso d’Eleganza Villa d’Este, viene definita appunto Adventure Sport. Il motore della concept è il biclindrico in linea della F 850 GS (853 cc, 95 CV e 92 Nm di coppia).

 

BMW 9cento, la moto del futuro, Adventure Sport 4

Spicca per le proporzioni compatte e promette agilità e leggerezza. Presenta molto volume nelle vicinanze della ruota anteriore e una porzione posteriore corta. Assicurando divertimento e maneggevolezza. Lo stile delle carene, del serbatoio del carburante e del telaio sono originali.

 

La sospensione è stata progettata  per la massima comodità in viaggio. Un’ampia escursione della molla assicura comfort di guida e conferisce alla moto un senso di leggerezza. Il parabrezza e la carenatura assicurano protezione dal vento e dalle intemperie. I comandi ergonomici e la posizione di seduta verticale relativamente bassa sono due ulteriori fattori chiave che contribuiscono a rendere perfetto il divertimento su lunghe distanze.

Il triangolo del telaio è irrobustito con strati di CFRP (polimero rinforzato con fibra di carbonio). Che riducono il peso complessivo della moto, ma collega anche il design tridimensionale del rivestimento anteriore al supporto posteriore in alluminio.

Vani di carico speciali

Innovativo il concetto di vani che comprende un elemento clip-on. La doppia valigetta non offre solo uno spazio di carico, ma estende anche lo spazio su cui si può sedere il passeggero. Se necessario, è agganciabile al vano posteriore tramite un elettromagnete che si attacca saldamente alla sezione inferiore del supporto.

Due anime per i viaggi. Senza il sistema di carico, il concept BMW Motorrad 9cento offre la massima agilità e soddisfa perfettamente le esigenze del motociclista in termini di piacere di guida; con le borse, la concept bike si trasforma in una moto da turismo che è anche attrezzata per trasportare due persone. Il sistema di carico si integra armoniosamente allo stile della moto, riflettendo l’approccio di alta qualità di Design BMW Motorrad.

Luci speciali

Lo stile del faro anteriore presenta due elementi luminosi simmetrici. Entrambe con una luce diurna a LED nella parte inferiore con una forma a U piatta e dinamica. Altri due LED su ciascun lato costituiscono i fari abbaglianti e anabbaglianti.  Al posteriore i due LED sono integrati sotto il sedile e sono caratterizzati dal tipico design BMW.

Ultima modifica: 28 Maggio 2018

In questo articolo