BFGoodrich Advantage e Advantage SUV, pneumatici estivi ad alte prestazioni | VIDEO

4570 0
4570 0

Presentazione ufficiale, presso il ristorante Lume di Milano, di quella che sarà l’offensiva, per il 2020, del marchio BFGoodrich. Il brand americano, che fa parte del gruppo Michelin dal 1990, quest’anno compie 150 anni. E per l’occasione ha deciso di lanciare un’offensiva sull’on road, dopo tanti anni da vera protagonista nel settore off road.

A fare da padrone di casa Alfio Famà, direttore marketing B2C: “Sono pochissimi i brand, sul mercato degli pneumatici, con una storia cosi importante – le sue parole – il nostro obiettivo è cominciare a parlare ad un mercato on road con una crescita importante”.

E si tratta di vera e propria offensiva. Ovvero 120 misure che verranno immesse sul mercato, con un particolare sforzo di 23 nel comparto suv (prima erano 6). Ed una copertura del 65% del mondo passeggeri.

La storia di BFGoodrich è ricca di episodi particolari: dal 1870, anno della sua fondazione, l’azienda ha fornito gli pneumatici a Kit, la macchina di David Hasseloff, ma anche ad Hazzard, Jurassic Park, Fast&Furious e allo Space shuttle Columbia.

In ultimo, la collaborazione con Donnavventura e il successo alla Dakar di inizio gennaio 2020: “L’utomobilista che acquista BFGoodrich lo fa perché acquista il marchio – le parole di Valerio Sonvilla, responsabile prodotto B2C – ma noi siamo qui per passare questo messaggio a chi non lo fa. Vogliamo posizionarci in una categoria che è quella Quality. Non andiamo in competizione con marchi Premium”.

Le novità riguardano soprattutto il battistrada, che presenta tasselli che hanno un piccolo risalto che aiuta il controllo e la sensazione di risposta al volante.

Garantisce Miki

Tester d’eccezione Miki Biasion, pilota italiano ancora oggi detentore del record di vittorie al Rally di Sanremo (17). E vincitore anche di due mondiali. “Di Advantage suv mi ha colpito la maneggevolezza – ricorda – la gomma trasmette al volante una sensazione di avere la macchina tua. Senza compromessi”. 

Questi nuovi pneumatici sono stati concepiti per soddisfare le esigenze dei consumatori che cercano un buon rapporto qualità-prezzo. Fornendo prestazioni di ottimo livello in termini di sicurezza sul bagnato, comportamento e comfort di guida.

BFGoodrich Advantage e BFGoodrich Advantage SUV rispondono alle aspettative degli automobilisti. E migliorano le prestazioni rispetto alla precedente generazione. Il prezzo? Inferiore di un 20% al costo medio degli pneumatici Premium.

Luca Talotta

Ultima modifica: 2 Febbraio 2020

In questo articolo